Dettagli Recensione

 
Spiaggia Hersonisos di Creta
Spiagge di Creta
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Ottima vita notturna, spiagge bruttine

Questa estate abbiamo scelto Hersonissos perchè volevamo il divertimento e quindi abbiamo prenotato un hotel proprio nella cittadina. Contentissimi di questo (il centro è molto famoso, e garantisco lo sia per qualcosa, nel senso che le opportunità di sera sono parecchie per divertirsi e - volendo- anche fare tardi), ammetto che la zona a livello di spiagge e costa non sia il massimo. Ci sono più arenili nelle dirette vicinanze e un po' tutti hanno le caratteristiche della spiaggia "principale" di Hersonissos. Sono cioè arenili non molto belli e soprattutto molto stretti, con lettini ed ombrelloni quasi l'uno sull'altro che per spostarti devi scavalcarli: praticamente (senza esagerare) non c'è nessuno spazio tra il muretto alle tue spalle e il mare!!!
Mare abbastanza limpido ma spesso ondoso e/o increspato, con fondali anche poco digradanti.
Insomma... per una vacanza di mare, Hersonnisos non è il posto migliore.
Può essere un pochino piacevole solo alla mattina dalle 8.00 alle 11.00, quando la maggior parte dei turisti è ancora a letto che dorme!!
Se siete comunque, come noi, in zona e desiderate fare del mare decente, ho due belle spiagge da consigliare, abbastanza vicine: si può andare a sud verso Lendas, oppure a circa tre chilometri ad Anissaras. In entrambi i casi consiglio il taxi (poi se siete in 3-4 è perfetto, si divide il costo). Anissaras merita davvero, ha un arenile enorme ed è tranquilla e ricca di comodità per passare una bella giornata (bar, taverne eccetera). Oppure ovviamente si può andare a Stalis, ma è già più conosciuta e affollata, seppur bella (dista sempre qualche chilometro da Hersonissos, non è distantissima); ci sono anche gli autobus che ti ci portano.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine