Spiaggia Frangokastelo di Creta

Spiaggia Frangokastelo di Creta

 
4.0
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Frangokastelo di Creta
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia di Frangokastelo (o Frangokastello) si trova sul versante meridionale di Creta, nei pressi del villaggio omonimo, circa 16 chilometri ad est di Chora Sfakion. Il paese è dominato da un bel castello veneziano del XIV secolo, di cui rimangono solo le pareti esterne con una torre ad ogni angolo. La spiaggia si trova in una sorta di baia paludosa ed è caratterizzata da un grande litorale per lo più sabbioso, interrotto dalle acque di un fiume che sfocia in mare. Nella parte più ad ovest della baia si trova un'altra spiaggia, meno frequentata. E' possibile affittare lettini ed ombrelloni e nelle vicinanze vi sono anche diverse soluzioni di alloggio (hotel, studio ed appartamenti), nonchè diverse taverne. La spiaggia di Frangokastelo è ancora tranquilla ed incontaminata, ideale per persone che vogliono evitare il turismo di massa, presente invece in altre parti dell'isola. Grazie inoltre al suo litorale molto ampio ed al mare che digrada dolcemente verso il largo, si presenta anche come spiaggia ideale per famiglie con bambini piccoli.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Si sta benissimo..

Adoro questa spiaggia e tutta l'area limitrofa perchè è molto tranquilla e incontaminata, mi sento di consigliarla a chi non ama particolarmente il turismo di massa che si trova in altre località più "gettonate".
La spiaggia di Frangokastelo non solo ha il classico fascino incontaminato, ma è anche molto vasta, il che amplifica la sensazione di libertà una volta che si arriva. Il vicino castello che fa da cornice è poi la ciliegina sulla torta.. il tutto orlato dalle montagne della costa meridionale di Creta. La fortezza consiglio di andare a visitarla, vi si accede tranquillamente e le mura con le torri sono ben conservate, proseguendo poi con una passeggiata nel vicino monastero di Agios Charalambos.
Tutto il litorale è di sabbia grigia abbastanza morbida, puoi passeggiare, giocare senza dare fastidio a nessuno perchè gli spazi sono ampi.
Il mare è molto pulito e ha i fondali sabbiosi e piuttosto bassi.
Ci sono sempre molte famiglie, ma non c'è mai caos, si sta davvero bene. Noi ci portiamo sempre l'ombrellone perchè vogliamo starcene in pace un po' appartati, comunque ci sono dei tratti ben attrezzati per chi volesse starsene più comodo.
Tutta la zona è comunque ricca di spiagge una più carina dell'altra. Consiglio vivamente, oltre a Frangokastelo ovviamente, le spiagge Fata Morgana, Lakki e Koutelos.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge