Dettagli Recensione

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Bellissima giornata in relax vicino a Pagi

La spiaggia di San Giorgio (Agios Georgios) che si trova a nord dell'isola, sinceramente la preferisco all'omonima che si trova a sud ovest della città di Corfù.
Quando ci siamo andati a luglio si stava benissimo, c'era poca gente e il clima era davvero rilassante e rilassato.
La spiaggia è lunga quasi sette chilometri, è ben protetta all'interno della baia così il mare è invitante perchè calmo.
Il litorale è di sabbia morbida, ogni tanto ci sono dei tratti di ciottoli, soprattutto in prossimità del bagnasciuga ed anche entrando in acqua, ma basta farci un po' di attenzione.
Peccato solo che venga pulita poco... ma non è sporca di rifiuti "umani", ma di tante cose portate dal mare. Basterebbe davvero poco per rendere l'arenile stupendo.
Il mare è limpidissimo e trasparente, fondali digradanti, perfetto per nuotare e per giocare in acqua.
Attorno alla spiaggia si ha ciò che si vuole (bar eccetera) e proprio alle spalle ci sono, in un paio di punti, i locali che ti affittano lettini ed ombrelloni. I tratti liberi comunque sono davvero molto vasti (d'altronde la spiaggia è veramente bella grande).
Per arrivarci dalla capitale ci vogliono 45 minuti in macchina.
Una volta in zona non si può sbagliare perchè è ben segnalata; se si ha fortuna la macchina la si può parcheggiare lungo la spiaggia.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine