Dettagli Recensione

 
Spiaggia Megas Lakos di Cefalonia
Spiagge di Cefalonia
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Bellissima scoperta

Quella di Mega Lakkos (o Megas Lakos) è stata una bellissima scoperta veramente! L'atmosfera è piacevole, tranquilla e rilassata. Quando ci siamo venuti noi c'era per lo più gente adulta. Il panorama che si ha dalla spiaggia è incantevole e nelle vicinanze si trova il famoso lago (il lakos :), che consiglio di andare a vedere non fosse altro per la natura che lo abita, papere comprese!
La spiaggia è poco conosciuta e pertanto poco frequentata, si sta benissimo in un contesto naturalistico incontaminato, ma al contempo capace di offrire ogni comfort, da ombrelloni e lettini a chiosco/bar, a ristorante (il Fishbones, taverna eccellente che consiglio davvero) a bagni.
La spiaggia di per sè è particolarissima, ha un arenile stupendo di sabbia rossastra ed è circondata da scogliere bianche argillose. Argilla che si può tranquillamente grattare, sciogliere con l'acqua di mare e usarla sul corpo, per poi toglierla con un semplice tuffo, un po' come si fa alla scala dei turchi nell'agrigentino.
Il mare è perfetto, pulitissimo e trasparente. Poi alla estremità di sinistra ci sono anche delle bellissime piscine naturali dove immergersi in acqua calda. L'arenile è lungo, passeggiarci è un piacere, cosa che consiglio anche perchè così si ha la possibilità di avvistare dove le tartarughe vanno di solito a deporre le loro uova.
Arrivare qui è facile e dietro si trova anche un comodo parcheggio (gratuito).
Megas Lakos è stata una delle mie spiagge preferite di tutte le due settimane trascorse a Cefalonia.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine