Spiaggia Megas Lakos di Cefalonia

Spiaggia Megas Lakos di Cefalonia

 
4.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Megas Lakos di Cefalonia.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Megas Lakos di Cefalonia è situata un paio di chilometri a sud di Lixouri, che è il capoluogo di Paliki, la penisola di Cefalonia, di poco ad est della spiaggia di Xi. Si tratta di una bella spiaggia di soffice sabbia rossa, caratterizzata da un litorale piuttosto stretto e molto lungo, bagnato da un mare azzurro non sempre limpidissimo, dal fondale che digrada dolcemente verso il largo e più freddo che in altre zone dell'isola. Megas Lakos ricorda molto la spiaggia della vicina Xi ed offre inoltre una bella vista dell'isola di Vardaini.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Bellissima scoperta

Quella di Mega Lakkos (o Megas Lakos) è stata una bellissima scoperta veramente! L'atmosfera è piacevole, tranquilla e rilassata. Quando ci siamo venuti noi c'era per lo più gente adulta. Il panorama che si ha dalla spiaggia è incantevole e nelle vicinanze si trova il famoso lago (il lakos :), che consiglio di andare a vedere non fosse altro per la natura che lo abita, papere comprese!
La spiaggia è poco conosciuta e pertanto poco frequentata, si sta benissimo in un contesto naturalistico incontaminato, ma al contempo capace di offrire ogni comfort, da ombrelloni e lettini a chiosco/bar, a ristorante (il Fishbones, taverna eccellente che consiglio davvero) a bagni.
La spiaggia di per sè è particolarissima, ha un arenile stupendo di sabbia rossastra ed è circondata da scogliere bianche argillose. Argilla che si può tranquillamente grattare, sciogliere con l'acqua di mare e usarla sul corpo, per poi toglierla con un semplice tuffo, un po' come si fa alla scala dei turchi nell'agrigentino.
Il mare è perfetto, pulitissimo e trasparente. Poi alla estremità di sinistra ci sono anche delle bellissime piscine naturali dove immergersi in acqua calda. L'arenile è lungo, passeggiarci è un piacere, cosa che consiglio anche perchè così si ha la possibilità di avvistare dove le tartarughe vanno di solito a deporre le loro uova.
Arrivare qui è facile e dietro si trova anche un comodo parcheggio (gratuito).
Megas Lakos è stata una delle mie spiagge preferite di tutte le due settimane trascorse a Cefalonia.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.