Dettagli Recensione

 
Spiaggia S'Abba Druche di Bosa
Spiagge di Bosa
Voto medio 
 
1.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

BOSA LOCALITA BELLA MA MOLTO SOPRAVVALUTATA

anche io sono stato a Bosa Sabbadrucche. Mi rincresce dirlo, ma a parte il mare che è bellissimo (ma non come dicono presuntuosamente i bosani - il più bello della Sardegna - ma stiamo scherzando? si vadano a fare un giro nel resto della Sardegna e dopo ne riparliamo, forse in vita loro hanno visto solo questo tratto di costa della Sardegna), ma non il più bello in assoluto e decisamente sopravvalutato; i soldi che guadagnano con i parcheggi a Sabbadrucche dove vanno a finire? Perchè non comprano una macchina da utilizzare per pulire l'arenile o pagare dei giovani disoccupati affinchè con dei rastrelli la puliscano quotidianamente? Ma è proprio impossibile tenere pulita la spiaggia? si trova di tutto: mozziconi di sigarette, buste di plastica, lattine, bottiglie, avanzi alimentari che fanno accudire vespe e quant'altro, devo aggiungere altro? Per non parlare di Compoltitu, in cima, lungo la strada che discende verso quella che resta della spiaggia, vi è una discarica a cielo aperto. Con i miei occhi ho visto, seminascosto tra la macchia mediterranea perfino un vecchio materasso, bottiglie di vetro e perfino una batteria di automobile!! Forse se i vigili urbani ogni tanto facessero un giro da quelle parti non sbaglierebbero, sanzionando questi incivili che buttano le immondizie e farebbero del bene alla loro città, invece di stare tutti ammassati in piazza in attesa di contravvenzionare zelantemente qualche forestiero. Già è difficile competere con altre località della Sardegna che offrono un mare decisamente più bello con spiagge di sabbia bianca, se poi ci mettiamo tutta questa incuria, allora è proprio finita, il turista non torna più. Non si rendono conto che ormai non siamo più negli anni 60/70 quando c'era un altro tipo di turismo più alla buona e si accettava tutto. Ora il turista e giustamente pretende, altrimenti si sposta in altri lidi. Di volta in volta, con rammarico, debbo dire che le cose invece di migliorare peggiorano. Speriamo la capiscano. Ciao a tutti.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine