Dettagli Recensione

 
Spiaggia Pittulongu di Olbia
Spiagge in altre località della Sardegna
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Vale la tappa

Si trova praticamente alle porte di Olbia e la consiglio perchè merita.
Di certo però nell'Olbiese ci sono spiagge molto più affascinanti, quindi magari qui veniteci se siete appena arrivati, o l'ultimo giorno prima di partire.
Le due cose per cui la amo sono: 1) la bellezza del mare a tutte le ore del giorno; 2) l'atmosfera piacevolissima e rilassata che si respira.
Infatti Pittulongu è frequentata soprattutto dalla gente locale, non ci sono turisti schiamazzanti e la grande offerta di servizi la rende luogo ideale per rilassarsi fino al tramonto, magari davanti ad un aperitivo. Piacevole anche pranzare guardando il mare dalle vetrate del ristorante.
Come dicevo, le comodità non mancano, il parcheggio è vicinissimo (ed è pure gratuito), ci sono gli ombrelloni, si può anche noleggiare il pedalò, oltre che windsurf e canoa. E' pulita e tenuta con cura. Non è grandissima, nè molto profonda, ma è di una bella sabbia morbida e chiara.
La vista sul mare è da cartolina, impreziosita da Tavolara che si staglia lontano, e l'acqua è meravigliosa, grazie anche alla presenza in più zone di scogli sul fondo che regalano trasparenza anche dopo una giornata con tanta gente, oltre che sfumature di colore incredibili.
Se poi ci si viene a giugno o settembre, è ancora più bella, manco a dirlo..

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine