Spiaggia Marzocca di Senigallia

Spiaggia Marzocca di Senigallia

 
3.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Marzocca di Senigallia.jpg
Tipo di spiaggia
Di ciottoli
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Marzocca è la spiaggia della frazione omonima del comune di Senigallia e si distende sulla costa adriatica al confine con il comune di Montemarciano e la frazione di Montignano. Si tratta di una spiaggia di ciottoli mista a rena e ghiaino caratterizzata da tratti attrezzati ma soprattutto da ampi spazi completamente liberi. Il mare che la bagna è azzurro e limpido, con fondali che divengono alti piuttosto velocemente, ma più ci si dirige verso Senigallia, più digradano dolcemente verso il largo. Nelle vicinanze della spiaggia, soprattutto verso il cuore dell'abitato di Marzocca, si trovano servizi, bar e ristoranti.

Mappa

Alterna origine/destinazione

Latitudine 43.67756 - Longitudine 13.28899

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Vasti spazi per spiaggia libera

Marzocca è una frazione di Senigallia molto frequentata in estate, si trova nella Riviera delle Colline. Come località di villeggiatura ha buoni prezzi, anche perchè è meno bella di Senigallia e anche la spiaggia offre molto di meno a livello di "intrattenimenti". Però non si possono paragonare perchè offrono appunto cose diverse. Chi ama frequentare la spiaggia di Marzocca è perchè cerca vasti spazi, tranquillità e relax. L'arenile è per lo più di ciottoli ma non è scomodo e soprattutto è larghissimo e lungo. Fare spiaggia libera è davvero un piacere, ti gusti il mare e i suoi suoni..
Ovvio che essendo la spiaggia NON di sabbia ed il mare piuttosto profondo quasi subito, per chi è in vacanza con bimbi al seguito sia meglio andare a Senigallia.
Gli alberghi, i bar e i ristoranti si concentrano più verso il centro della frazione, così come i lidi attrezzati. Poi appunto... spiaggia libera! Comunque Marzocca non ha un vero e proprio "centro", diciamo che è un abitato che si sviluppa lungo la statale Adriatica e il lungomare. Il lungomare è molto carino e in bicicletta si arriva volendo fino a Senigallia (che si trova a circa 8- 9 chilometri).
A livello di gite fuori porta, consiglio senz'altro di recarsi nell'entroterra a Corinaldo o ad Ostra, distanti solo pochi chilometri.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge