Spiaggia di Ponente di Senigallia

Spiaggia di Ponente di Senigallia

 
3.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Senigallia nord.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La spiaggia di Ponente è la parte di spiaggia che si distende a nord del centro storico di Senigallia, uno dei più ricercati centri del turismo balneare della costa Adriatica. Quella di Ponente è una porzione dei quasi 14 meravigliosi chilometri di sabbia dorata della spiaggia della cittadina, nota col nome di "spiaggia di velluto" per la splendida sabbia finissima che caratterizza questo tratto di costa. Sulla spiaggia si trovano ampi spazi liberi e tratti completamente attrezzati. Per la qualità dei servizi, la pulizia dell'arenile e del mare, da anni sulla spiaggia sventola l’ambita e prestigiosa Bandiera Blu.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Senigallia Riviera Nord (Ponente)

Senigallia è veramente stupenda, ci sono stata per la prima volta questa estate e ne sono rimasta stupita. Oltre al fatto (era agosto) che è frequentata da bella gente (la sera era un trionfo dell'eleganza, un piacere per gli occhi), ha un centro storico talmente bello che non te lo aspetti.. Le serate estive possono essere dedicate allo shopping nei negozi del centro storico, oppure divertendosi grazie ai tanti spettacoli che organizzano in diversi punti della città e del lungomare. Non parliamo poi della spiaggia, lunga chilometri e chilometri e davvero ideale per tutti..
La sabbia soffice è stupenda sia a Levante che a Ponente, poi invece le due spiagge hanno caratteristiche diverse. Personalmente le amo entrambe proprio per questo.
Questa di Ponente è praticamente nella zona della marina vecchia, ha alle spalle il lungomare Mameli ed è meno caotica rispetto a quella di Levante. Poi ha meno stabilimenti (c'è tantissima spiaggia libera) ed è più vicina al centro di Senigallia. Si caratterizza inoltre per avere un mare particolarmente calmo, dato che da questa parte, di poco lontano da riva, ci sono i frangiflutti. Per capirci, l'acqua è bassa anche a 30- 40 metri dal bagnasciuga. Però è anche la spiaggia più trascurata se vogliamo dire così, soprattutto nelle aree libere certi giorni sembrava di stendere l'asciugamano su di un posacenere... Io capisco che ci siano gli incivili, ma anche l'amministrazione...
La sceglierei quindi in quei giorni in cui si cercano un po' di pace e di relax, in mezzo (non a caso) a tante gente del posto, e senza avere troppe pretese. Questo vale anche nella fascia oraria aperitivo/cena, dove qui senza ombra di dubbio non c'è granchè da fare. Però almeno i prezzi sono molto più contenuti.
Se avete ragazzi adolescenti, qui ci sono alcuni stabilimenti dove si concentra in modo particolare la gioventù, basta individuarli.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge