Spiaggia di Levante di Senigallia

Spiaggia di Levante di Senigallia

 
4.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Senigallia.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Levante è la parte di spiaggia che si distende a sud del centro storico di Senigallia, uno dei più ricercati centri del turismo balneare della costa Adriatica. Quella di Levante è una porzione dei quasi 14 meravigliosi chilometri di sabbia dorata della spiaggia della cittadina, nota col nome di "spiaggia di velluto" per la splendida sabbia finissima che caratterizza questo tratto di costa. Sulla spiaggia si trovano numerosi stabilimenti balneari, alcuni tra i più innovativi della regione. Per la qualità dei servizi, la pulizia dell'arenile e del mare, da anni sulla spiaggia sventola l’ambita e prestigiosa Bandiera Blu.

Mappa

Alterna origine/destinazione

Latitudine 43.70648 - Longitudine 13.23876

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Senigallia Riviera Sud (Levante)

Senigallia è veramente bellissima nella stagione estiva, ci sono stata per la prima volta questa estate (agosto) e ne sono rimasta stupita. Non parliamo poi della spiaggia, lunga chilometri e chilometri e davvero ideale per tutti.
La sabbia soffice è stupenda sia a Levante che a Ponente, poi invece le due spiagge hanno caratteristiche diverse. Personalmente le amo entrambe proprio per questo.
Questa di Levante si trova nella zona della marina nuova, ha alle spalle il lungomare Alighieri e, verso la fine, il lungomare Da Vinci. E' la spiaggia più chic di Senigallia, è ricca di qualsiasi tipo di servizio e di possibilità di svago, con stabilimenti balneari incredibili, in special modo nella zona tra il porto e ponte rosso. Praticamente se dalla famosa Rotonda sul mare camminate verso sud, che sia dalla spiaggia o dal lungomare, è un tripudio di tutto, caos compreso. Rispetto alla spiaggia di Ponente, qui c'è un sacco di "chiasso", gli ombrelloni sono uno attaccato l'altro ed i prezzi sono molto più alti. Però si ha davvero tutto, soprattutto di sera, ed i locali della movida sono a due passi. Per questo è qui che si concentrano non solo i giovani, ma i turisti in generale.
Il mare è ovviamente simile a quello che bagna la spiaggia di Ponente, con la differenza che l'acqua al torace ce l'hai molto prima, dato che qui non ci sono i frangiflutti.
Consiglio sicuramente la bicicletta (spesso fornite dagli alberghi) dato che raggiungere ad esempio ogni sera il centro storico andata/ritorno è davvero stancante.
Riguardo ai bagni.. sono uno più bello dell'altro e certi superano ogni aspettativa. Me ne sono rimasti impressi due in particolare, che sono: Bagni 77 e Buco 14. Quest'ultimo è il primo che ho "conosciuto", perchè si trova proprio a fianco della Rotonda a Mare. E' elegantissimo, dall’atmosfera très chic, con wi-fi compreso e con bevande e specialità a base di pesce di altissimo livello.
Poi c'è Bagni77, quasi una istituzione da quello che ho potuto capire, primi in Italia a dotarsi di una propria App grazie alla quale puoi prenotarti lettini e ombrellone, e con un pazzesco sistema ad energia solare di apertura e chiusura degli ombrelloni!
E poi.. durante il giorno, quasi a getto continuo, degustazioni di vino in spiaggia, apericena al tramonto, musica live e chi più ne ha più ne metta!
Insomma: in certi stabilimenti, nonostante gli spazi ridotti, hai TUTTO, sembra di essere all'interno di un mini villaggio turistico.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge