Baia Azzurra di Santo Stefano

 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia baia azzurra di Santo Stefano.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Baia Azzurra è la vera spiaggia naturale del Comune di Santo Stefano a Mare, pittoresco borgo marinaro della Riviera di Ponente non lontano da Riva ligure. La spiaggia è caratterizzata da un piccolo arenile di sabbia dorata lungo circa 80 metri, delimitato dalla litoranea e da un piccolo molo che si protende in mare proteggendo i natanti dai moti ondosi. In loco sono presenti un attrezzato stabilimento balneare con chiosco bar ed il vicino ristorante Cenobio Bistrot. Ad una estremità una piccola porzione è dedicata alla spiaggia libera. I cani non sono ammessi in spiaggia, ma hanno accesso al ristorante.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Mare cristallino e ottimo ristorante

A Santo Stefano si viene sempre qui, anche per il ristorante che è proprio sulla spiaggia, dove si mangia pesce delizioso e che stra consiglio. E' una spiaggia raccolta lontana da quella del centro paese, la preferiamo sempre proprio per la speciale tranquillità che si respira.
Mio marito la chiama la spiaggia tra i due porti, perchè è tra la marina degli Aregai e il piccolo porto di Santo Stefano.
La spiaggia è tutta di sabbia, è piccola ma abbastanza profonda così che si sta comodi e tra la prima fila degli ombrelloni e il mare resta abbastanza spazio.
I lettini poi non sono esageratamente vicini l'uno con l'altro.
La consiglio alle coppie e anche alle famiglie.
Servizi direi ottimi, wi-fi compreso, e presenza costante del bagnino. Comunque il mare non presenta pericoli, è sempre molto calmo, oltre che basso per diversi metri.
Altrimenti in paese la parte che preferisco (c'è un bel lungomare da fare, così da farsi un'idea e scegliere il posto per sè, se si arriva qui per la prima volta) è quella proprio dietro Baia azzurra, tra il porticciolo e la chiesa. C'è uno stabilimento molto grazioso, poi è tutta spiaggia libera. Anche Baia azzurra ha una parte libera, ma non la consiglio perchè è davvero minuscola, meglio spostarsi più verso il centro e stare più comodi se non si vuole pagare l'ombrellone.
Santo Stefano è molto piccolo, ma ha i servizi essenziali e comunque a qualche centinaio di metri c'è Riva Ligure, dove spesso si andava di sera in gelateria, o a cena alla Lanterna.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge