Spiaggia di Santo Stefano a Mare

 
3.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Santo Stefano a Mare.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La spiaggia di Santo Stefano a Mare si distende lungo la litoranea del Comune omonimo, pittoresco borgo marinaro della Riviera di Ponente situato a circa un chilometro da Riva Ligure. La spiaggia è caratterizzata da più arenili sabbiosi che si susseguono dalla chiesa del paese sino al porticciolo, ben protetti da frangiflutti artificiali posti a circa 50 metri da riva. La spiaggia principale, delimitata da moli in pietra, è attrezzata con ombrelloni e lettini, mentre gli altri arenili sono completamente liberi. Il mare che bagna la spiaggia di Santo Stefano è limpido e azzurro, con fondali che digradano dolcemente verso il largo. Nelle dirette vicinanze si trovano parcheggi, bar, ristoranti e pizzerie.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
3.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Tranquillità impagabile, spiaggia di sabbia

Santo Stefano non è niente di eccezionale, ma si mangia dell'ottimo pesce e in alta stagione qui di prezioso c'è la tranquillità. Anche in pieno agosto, la vita da spiaggia è veramente rilassante.
Le spiagge sono due, la baia azzurra a una estremità, e poi la spiaggia centrale, costituita da tre piccole baie che si susseguono una dopo l'altra.
Ovunque c'è sabbia fine e morbida, anche se il fondale resta un po' duro.
Il mare è basso, ha fondali misti e in genere è piatto come una tavola da surf. Mare che è la vera incognita di questo posto. Per colpa dei frangiflutti, che sono molto vicini a riva, l'acqua ha scarso ricircolo e certi giorni è sinceramente brutta, torbida, a volte dal cattivo odore per le tante alghe stagnanti. Altri giorni invece, grazie alle correnti, è assolutamente limpida e pure ricca di pesciolini.
In spiaggia ci sono tutti i servizi di base, cinque docce d'acqua fredde e, in prossimità della parte dove c'è lo stabilimento, all'altezza dei campi da tennis, i servizi igienici.
In questa parte attrezzata, in mare hanno messo anche dei gonfiabili dove i bambini si divertono come matti.
Poi c'è altrimenti tanta spiaggia libera, come dicevo piacevolmente vivibile anche ad agosto, senza calca e senza stare tutti appiccicati. Un posto che consiglierei alle famiglie con bambini in cui rilassarsi e fare qualche giorno di mare.
Noi eravamo in appartamento e a riguardo consiglio di fare la spesa nella vicina Arma di Taggia, ha i supermercati più grandi e forniti, oppure in alternativa anche a Riva Ligure. Invece a S.Stefano si possono prendere le cose per il momento, e magari fare così un salto dal fruttivendolo oppure dal macellaio.
Che fiancheggia il mare c'è una bella ciclabile che arriva addirittura fino a Sanremo. Saranno più o meno dieci chilometri. Bella veramente. Molto meno caratteristica invece la parte opposta, che va verso San Lorenzo al Mare.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge