Spiaggia Palmaria di Portovenere

Spiaggia Palmaria di Portovenere

 
3.8
 
5.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Palmaria di Portovenere
Tipo di spiaggia
Ghiaiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Palmaria è la spiaggia principale dell'isola di Palmaria, situata proprio di fronte al comune di Portovenere; vi si accede solo via mare con i vaporetti che partono da La Spezia ed ovviamente da Portovenere. Si tratta di una bellissima spiaggia di ghiaia punteggiata da scogli, lambita dalla corrente che entra costantemente nel Canale di Portovenere e che separa l'isola dalla costa. La spiaggia offre un centro noleggio di ombrelloni e lettini ed un piccolo bar. Il mare è molto bello, turchese, cristallino, trasparente e con fondali sassosi, ideale per fare il bagno, facendo attenzione all'ingresso in acqua.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Bellissima spiaggia

Concordo con la recensione precedente e aggiungo che trascorrere la giornata in questa spiaggia può anche essere una occasione per visitare l'isola, che offre veramente tanti spunti interessanti. Inoltre ci si arriva facilmente sia coi traghetti (si scende però al Terrizzo), sia con imbarcazioni private.
La spiaggia regala scorci, come un po' tutta Palmaria, su diversi paesaggi, da pendii digradanti a profumata vegetazione mediterranea, a scogliere a picco sul mare.
Sulla cima dell'isola consiglio di andare a vedere la Fortezza del mare e le antiche carceri, mentre sulla costa meridionale ci si può passare via andando alla vecchia cava abbandonata. Oppure è sufficiente farsi un giro nel centro dell'isola solo per ammirarne la flora, è tutto un tripudio di orchidee selvatiche, ginestre e mirti.
Tornando alla spiaggia principale, da Terrizzo per arrivarci si deve proseguire verso destra lungo un sentiero che porta ad un'ampia insenatura ove si distende la spiaggia, che è anche il secondo attracco dell'isola. Consiglio di non portare con sè zaini troppo pesanti, alcuni tratti del percorso sono un po' scoscesi ed anche in vista di qualche escursione a piedi nell'isola. Inoltre è presente un bar che oltre alle bevande propone diversi piatti, pure buoni.
Unica pecca di questa spiaggia, è che in alta stagione è davvero molto affollata. Meglio quindi provare e cercare altre calette più nascoste (sempre ghiaiose) che l'isola regala. A giugno e settembre poi è un piccolo paradiso, ovunque.
Il mare è ovunque bellissimo e l'acqua quest'anno l'ho trovata particolarmente calda.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Paradiso

Non servono molte parole per descrivere questa spiaggia: è semplicemente un paradiso.
Da non perdere.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge