Spiaggia del Pozzale di Portovenere

Spiaggia del Pozzale di Portovenere

 
3.5
 
5.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia del Pozzale.jpg
Tipo di spiaggia
Di ciottoli
Provincia
Cala del Pozzale si trova sul lato orientale dell'isola di Palmaria, nel comune di Portovenere; vi si accede solo via mare con i vaporetti che partono da La Spezia ed ovviamente da Portovenere. Si tratta di una bellissima spiaggia ciottolosa dalle pietre ben levigate, circondata da un magnifico scenario naturale, con scogliere e colli ricoperti di pinetine a pino d'Aleppo e mirti, lecci, lentischi, cisti e ginestre. Questo intorno naturalistico incontaminato e selvaggio è disturbato unicamente dalla presenza di un accampamento militare e di un piccolo bar-ristorante. Il mare è bellissimo, turchese, cristallino, trasparente e con fondali sassosi, ideale per fare il bagno, facendo attenzione all'ingresso in acqua. Se si è già sull'isola, è possibile raggiungere la spiaggia a piedi tramite un sentiero piuttosto ripido.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Bel mare, vista meravigliosa

Spiaggia selvaggia e dal fascino incontaminato, ma a livello di arenile gran poca cosa, dato che c'è una distesa non molto grande di ciottoli e poi più che altro scogli.
Il posto non è dei più suggestivi vista la presenza di vecchi pontili costruiti quando l'antica cava di Portoro era aperta. Ma io ogni anno ci torno perchè la vista che regala sulla costa è semplicemente stupenda e nei giorni tersi lo scorcio sull'Isola del Tino è semplicemente impagabile.
Inoltre non è molto frequentata, non solo perchè dall'accesso non immediato, ma anche perchè dalla parte opposta di Portovenere.
E' più facile arrivarci in barca, altrimenti bisogna farsi una bella scarpinata lungo un sentiero che praticamente attraversa l'isola e che onestamente sconsiglio a chi ha bambini piccoli.
Le possibilità sono due, o partendo da Punta Secco, oppure facendo il percorso che gira l'isola in senso orario, che consiglio perchè più lineare e senza tratti molto ripidi.
In loco si trova un grazioso bar/ristorante vista mare, con una offerta limitata ma di qualità, però che si fa pagare parecchio. Attorno una profumata pineta. Non ci sono docce.
Unico neo, se si viene qui in alta stagione, è il continuo via-vai di barche e gommoni che buttano l'ancora anche a pochi metri dalla riva.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La spiaggia più bella

La spiaggia del Pozzale è quella che tutti vorrebbero avere a due passi da casa. In mezzo al verde e alla natura con un mare limpidissimo e la gioia immensa di vivere giornate serene. Se sei una persona che si adatta e che non ha bisogno per forza dello sdraio, allora non ti puoi perdere di passare almeno un giorno in questo posto incantevole.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge