Dettagli Recensione

 
Spiaggia Palmaria di Portovenere
Spiagge di Portovenere
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Bellissima spiaggia

Concordo con la recensione precedente e aggiungo che trascorrere la giornata in questa spiaggia può anche essere una occasione per visitare l'isola, che offre veramente tanti spunti interessanti. Inoltre ci si arriva facilmente sia coi traghetti (si scende però al Terrizzo), sia con imbarcazioni private.
La spiaggia regala scorci, come un po' tutta Palmaria, su diversi paesaggi, da pendii digradanti a profumata vegetazione mediterranea, a scogliere a picco sul mare.
Sulla cima dell'isola consiglio di andare a vedere la Fortezza del mare e le antiche carceri, mentre sulla costa meridionale ci si può passare via andando alla vecchia cava abbandonata. Oppure è sufficiente farsi un giro nel centro dell'isola solo per ammirarne la flora, è tutto un tripudio di orchidee selvatiche, ginestre e mirti.
Tornando alla spiaggia principale, da Terrizzo per arrivarci si deve proseguire verso destra lungo un sentiero che porta ad un'ampia insenatura ove si distende la spiaggia, che è anche il secondo attracco dell'isola. Consiglio di non portare con sè zaini troppo pesanti, alcuni tratti del percorso sono un po' scoscesi ed anche in vista di qualche escursione a piedi nell'isola. Inoltre è presente un bar che oltre alle bevande propone diversi piatti, pure buoni.
Unica pecca di questa spiaggia, è che in alta stagione è davvero molto affollata. Meglio quindi provare e cercare altre calette più nascoste (sempre ghiaiose) che l'isola regala. A giugno e settembre poi è un piccolo paradiso, ovunque.
Il mare è ovunque bellissimo e l'acqua quest'anno l'ho trovata particolarmente calda.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge