Spiaggia Limenaria di Thassos

Spiaggia Limenaria di Thassos

 
4.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Limenaria di Thassos.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Limenaria di Thassos, situata a circa 12 chilometri da Thassos città, deve il suo nome proprio alla capitale dell'isola, chiamata anche Limenas. Si tratta di una bellissima spiaggia di sabbia bianca ampia e soprattutto molto lunga, che si estende da Trypiti sino al villaggio omonimo. Il mare che la bagna è cristallino e trasparente, con suggestive sfumature del turchese. La spiaggia è in un tratto del litorale attrezzata con lettini ed ombrelloni di paglia ed offre taverne e chioschi. Gli accessi diretti alla spiaggia sono diversi e numerosi i parcheggi nelle dirette vicinanze.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Bellissima

Se i fattori per la scelta di una spiaggia fossero rilassatezza e grande tranquillità, Limenaria sarebbe la scelta ideale in quanto regala l'atmosfera perfetta per una vacanza nella calma più assoluta. Si tratta di una spiaggia a mio parere veramente stupenda, lunga e di soffice sabbia bianca, ideale per belle passeggiate. Il mare è turchese, trasparente e cristallino e nelle giornate particolarmente graziate dai venti, i contrasti dei colori sono magnifici e accecanti.
Limenaria regala qualcosa in più anche al tramonto, qui particolarmente emozionante grazie anche alle numerose barche da pesca che passano all'orizzonte...
Personalmente ne ho un ricordo quasi struggente, anche se sono ben consapevole che non sia la più bella spiaggia di Thassos.
Consiglio poi ovviamente una tappa al villaggio, dato che Limenaria ha un bel porto e offre una vista unica sul Mar Egeo e sulla montagna sacra (il Monte Athos).
Riguardo al mangiare, oltre a negozi, bar e chioschi vari, c'è solo che l'imbarazzo della scelta; infatti sono davvero molte le taverne e/o ristoranti (specialità greche locali) e molte di esse si trovano proprio adiacenti al mare, lungo tutta la "litoranea" del villaggio.

Trovi utile questa opinione?