Dettagli Recensione

 
Spiaggia Xanemos di Skiathos
Spiagge di Skiathos
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Imperdibile spiaggia davanti alla pista di decollo

Bellissimo ricordo, bellissima spiaggia. E' facilissima da raggiungere, basta costeggiare la pista dell’aeroporto e ci si arriva, visto che si trova proprio all'estremità finale della stessa pista. Volendolo, appena scesi dall'aereo, in neanche 10 minuti con valigie e tutto il resto si è già al mare!
Data la sua posizione, inutile dire che sia battuta da parecchio vento. Però la spiaggia è ben incastonata in una baia profonda, quindi il vento non dà fastidio; ciò influenza invece particolarmente il mare, che è spesso mosso. L'acqua comunque è azzurra e limpidissima. I fondali sono digradanti un poco, ma poi l'acqua è già a mezzo busto.
Baia dicevo piuttosto profonda, cosicchè si può nuotare in tranquillità senza la paura di avere qualche imbarcazione sopra la testa.
L'arenile è molto grande, lungo e largo, con gli ombrelloni (di paglia) e i lettini posti a giusta distanza l'uno con l'altro solo nella parte centrale; il resto è tutto libero.
Per un giorno, 2 lettini+ ombrellone 8 euro.
Dietro alla zona attrezzata c'è uno storico chiosco/bar gestito da non so quanti anni dal simpaticissimo Georgios (che tra l'altro parla molto bene l'italiano). Ha bevande di qualità e soprattutto, oltre a vari snack e quant'altro, piatti espressi tipici fatti con cura e con ingredienti freschi.
A fare da sottofondo da sempre, l'immancabile apprezzatissima musica degli anni Settanta/ Ottanta. Adoro questa spiaggia proprio perchè ha una atmosfera unica.
La location non è affatto bella, anzi, soprattutto guardando alle spalle della spiaggia, ma qui sono impagabili la tranquillità, la poca gente e gli ampi spazi. Inoltre capita spesso di fare il bagno con qualche aereo che ti passa a un metro! E' veramente emozionante, MOLTO, emozionante. Non a caso il passaggio degli aerei così vicino è diventato quasi l'attrazione di Xanemos. Sembra di stare a St.Maarten!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine