Dettagli Recensione

 
Spiaggia Limnionas di Samos
Spiagge di Samos
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Direi relax..

Limnionas ci è piaciuta tantissimo, ne ho un ricordo dolce e malinconico. Praticamente è sulla punta sud ovest di Samos e non lontano si trova il paese a cui deve il nome. Due sono le cose principali:
1) se vuoi andare al villaggio di Limnionas devi volerlo fare, non è che ci capiti per caso o sia sulla principale.
2) la spiaggia è poco "pubblicizzata" e quindi non c'è mai tanta gente.
La spiaggia è di sabbia dorata (alleluja) , non molto ampia e lunga circa 200 metri. Ci sono anche ombrelloni e lettini ed il tratto più a est è tutto libero.
Il mare però non è un granchè, cioè, è pulito, ma non è molto trasparente ed ha un colore blu non eccezionale. Comunque farci il bagno è sempre piacevole, anche perchè davanti si ha un paesaggio davvero affascinante, perchè si vede in lontananza stagliarsi nel cielo l'imponente Kerketeas (credo pure superi i 1400 metri).
A me è piaciuta particolarmente l'atmosfera rilassata.. si stava un po' come sospesi, non pareva nemmeno di essere a Samos.
Tra l'altro quella mattina il tempo era leggermente nuvoloso, eravamo in quattro gatti, si stava benissimo.
Per stare in spiaggia, consiglio di andarsi a comprare qualcosa nel minimarket in paese, costa poco.
Noi poi di pomeriggio siamo andati nei dintorni di Limnionas (più verso Agia Kyriaki per capirci), ci sono dei bei sentieri per chi come noi ama il trekking; noi ne abbiamo approfittato perchè il cielo era un po' coperto e non si moriva di caldo.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine