Dettagli Recensione

 
Spiaggia Agios Ioannis di Samos
Spiagge di Samos
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Selvaggia, ma non entusiasmante

Siamo proprio nello spigolo sud ovest di Samos. Sinceramente la spiaggia è più bella dall'alto che una volta sul posto.. Non l'ho trovata molto accogliente.. Di bello ha che è veramente selvaggia e questo di certo ha il suo fascino.
A dominare l'arenile dall'alto, il monastero di San Giovanni. Una volta al mare, ti trovi davanti praticamente ad una striscia di ghiaia e terriccio, ghiaia e sassi chiari stretta, lunga qualche decina di metri che entra in mare con una fastidiosa pendenza. Proprio alle spalle poi hai un fitto canneto ricco di un sacco di insetti..
La spiaggia praticamente è la fine di un lungo canalone che muore in mare (dall'alto sembra quasi franato chissà quanti secoli fa). Il mare è molto bello, trasparente e non freddo. Speravo ci fossero più pesci, invece lo snorkeling non è affatto entusiasmante. Comunque, dopo la scarpinata da Paleochori, il bagno ce lo siamo goduti tutto!!
Tra le cose che ho più apprezzato, sicuramente il fatto che ci fossimo solo noi, il totale silenzio e le montagne alle spalle che ti isolano un po' da tutto. Non credo che ci tornerei, piuttosto consiglio la spiaggia a fianco di questa di Agios Ioannis (guardando il mare, intendo quella più sulla destra), si assomigliano ma l'altra è più accogliente. E' anche meno tranquilla perchè si fermano le barche che portano i turisti, ma sono comunque sporadiche.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine