Spiaggia Kolimbia di Rodi

Spiaggia Kolimbia di Rodi

 
5.0
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Kolimbia di Rodi
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Kolimbia di Rodi è situata circa 26 chilometri a sud est di Rodi città, non lontano dal villaggio di Faliraki. Si tratta di una bella spiaggia di soffice sabbia dorata con qualche ciottolo, caratterizzata da un litorale ampio a forma di mezzaluna circondato da un contesto rilassante e pianeggiante. Il mare è molto bello, azzurro e turchese, limpido, cristallino e con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare, fare il bagno e praticare snorkeling a ridosso della scogliera situata ad un margine dell'arenile. La spiaggia è ben attrezzata con lettini, ombrelloni e chioschi ove rinfrescarsi e mangiare qualche spuntino; rappresenta il luogo ideale per chi cerca privacy e relax.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La migliore della zona

Alloggiavamo all'Eden Village Myrina Beach, pertanto eravamo vicini a questa spiaggia, che è semplicemente e veramente stupenda.
Occhio a non sbagliarsi con la seconda spiaggia di Kolimbia, piccolina e in parte riservata a porto.
Non si può paragonare alle calette minuscole e nascoste dal mare color smeraldo, ma solo perchè questa è semplicemente un'altra cosa. E' una spiaggia grandissima e meravigliosa, dal lungo arenile di ghiaia e sabbia che si distende dentro ad una grande baia a C che quando il mare è calmo è di una bellezza commovente.
E' esposta benissimo al sole, c'è una luce pazzesca che si riflette sul vasto specchio d'acqua che si ha davanti. E' ariosa e sempre ben ventilata, si sta da dio..
Dietro si ha un paesaggio pianeggiante, mentre alle estremità delimitano la baia dei promontori rocciosi. Il più alto e imponente (sulla destra) divide la spiaggia da quella di Tsambika. Se dovessi dare un consiglio, direi di piazzarsi proprio verso le estremità dell'arenile, perchè è lì che il ghiaiano lascia il posto solo alla sabbia. Poi se si è fortunati si possono beccare in flagrante caprette che dal promontorio scendono giù per bere l'acqua delle docce!!!
Anche gli ombrelloni a Kolimbia sono belli, sono originali e tutti di colori vivaci, oltre che posizionati in modo decente (non proprio uno sopra l'altro).
Davvero una spiaggia che consiglio a neanche 25 chilometri da Rodi città.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge