Spiaggia Kalathos di Rodi

Spiaggia Kalathos di Rodi

 
4.5
 
4.5 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Kalathos di Rodi
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Kalathos di Rodi è situata circa 50 chilometri a sud est di Rodi città e a 65 dall'aeroporto, nei pressi del villaggio omonimo. Si tratta di una spiaggia di morbida sabbia dorata caratterizzata da un bellissimo litorale molto ampio, lungo e dal fascino selvaggio, spesso poco frequentato ed attrezzato in qualche punto con caratteristici lettini in legno ed ombrelloni in bambù. Il mare è molto bello, azzurro e blu, limpido, cristallino e con fondali digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. Vicino al mare è possibile trovare qualche alloggio; molti di più all'interno del vicino villaggio di Kalathos.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

A fine agosto spiaggia deserta

Non è certo tra le più belle dell'isola, quello proprio no, ma è una di quelle spiagge di Rodi in cui tornerei, perchè offre davvero molto.
A fine agosto, come da titolo, a parte della gente di mattina, poi la spiaggia è rimasta praticamente deserta per tutto il giorno, una specie di paradiso, quasi non ci volevo credere. Io e il rumore delle onde. Fine.
La spiaggia è enorme, ampia e lunga quasi 4 chilometri. L'arenile non è bellissimo, è tutto di questa sabbia scura mista a sassolini, che si intensificano di molto in prossimità del bagnasciuga.
Ma anche senza scarpe si sta comodissimi e sdraiarsi col solo asciugamano è confortevole.
La spiaggia è perlopiù libera, ma c'è anche un bello stabilimento tutto di nuova costruzione (Summerlov), con bar/taverna e lettini a nolo (ombrellone + 2 lettini 10 euro).
Le bevande sono di qualità e i cocktail buoni. Anche il cibo non è affatto male per uno spuntino seduti in comodità. Poi mettono una musica deliziosa che rende il tutto veramente rilassante.
A disposizione si hanno le docce ed il bagno.
Parcheggio a due passi dalla spiaggia.
Mi sono chiesto perchè fosse così vuota, visto anche il fatto che si trova in posizione strategica, nel senso che dista neanche 50 chilometri da Rodi centro, a 5-6 da Lindos ed è poco distante anche da Lardos.
Comunque meglio!
Il punto di forza di Kalathos, oltre alla tranquillità, è il mare: cristallino e trasparentissimo, bellissimo nuotarci. Non idoneo invece per lo snorkeling, pesci zero.
Ne ho un ricordo bellissimo, la reputo una delle spiagge assolutamente da non perdere, perlomeno se si è nella parte meridionale dell'isola.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(1)
4 stelle
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0  (2)
Spiaggia 
 
4.5  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
4.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Molto bella!!!

Anch'io l'ho amata molto... è stata la prima spiaggia vista a Rodi.. I prezzi sono contenuti e con gli ombrelloni in bambù sembra di essere alle Maldive; è attrezzata, splendida e si sta benissimo... Il mare è un incanto, il mare di Rodi è un vero incanto dappertutto.. Insomma, questa spiaggia come altre di Rodi è una goduria! :)))

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

spiaggia kalathos rodi meravigliosa

Questa spaiggia è stata veramente una scoperta. dopo tanti anni di frequentazione dell'isola di Rodi non ci eravamo mai accorti di questo splendore. Ampia, isolata, tranquilla, con un meraviglioso mare cristallino. UN vero paradiso... sublime anche il ristorante Ostria quasi sulla spiaggia. CIbo fantastico, accoglienza meravigliosa. da Provare!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge