Spiaggia Faliraki di Rodi

Spiaggia Faliraki di Rodi

 
4.8
 
5.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Faliraki di Rodi
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Faliraki di Rodi è situata a circa 14 chilometri da Rodi città e a 10 dall'aeroporto, nella parte nord orientale dell'isola. Si tratta di una bella spiaggia di soffice sabbia dorata lunga oltre 4 chilometri, che costituisce uno dei litorali più sviluppati e popolari di tutta l'isola. La spiaggia offre qualsivoglia servizio, è ben organizzata con lettini, ombrelloni, taverne ristoranti, beach-bar e chioschi ove noleggiare attrezzature per sport acquatici, tra cui sci d'acqua e windsurf. Il litorale è orlato da diverse infrastrutture turistiche che si alternano a tratti alberati e più tranquilli. Il mare è molto bello, azzurro, limpido, cristallino e con fondali digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia è quasi sempre sovraffollata. Nelle vicinanze di Faliraki si trova la baia di Kathara, presso un piccolo porto di pescatori, che è un'alternativa molto più tranquilla e rilassante alla caotica spiaggia di Faliraki.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tra le più grandi dell'isola

Spiaggia dall'offerta spaventosa, trovi tutto a Faliraki, è la migliore spiaggia a livello organizzativo che abbia visto a Rodi.
Si tratta di un arenile davvero enorme, tutto di sabbia e sassolini, lungo quasi credo 4 chilometri. Viste le sue dimensioni, non ci si pesta mai i piedi, però è affollata all'inverosimile.
E' la spiaggia che accontenta tutti, giovani in primis, che hanno dato un'impronta più che vivace alla gestione della spiaggia.
Quindi se si è in cerca di relax, qui è impossibile trovarlo sotto ogni punto di vista.
Comunque l'atmosfera allegra e un po' "casinista" mette di certo di buon umore. E poi tante le attività per fare sport e divertirsi, moto d'acqua, uscite in motoscafo e quant'altro.
Non si contano gli stabilimenti attrezzati, ma anche le ampie zone tutte libere.
Ombrellone e lettini (comodissimi) costano i soliti standard 10 euro; le diverse taverne con piatti a base di pesce fresco sono tutte a buon prezzo.
La sabbia è pulita e tenuta bene, il mare limpido e azzurro. Si entra senza problemi, anche di corsa volendo! L'acqua l'ho trovata parecchio più fredda che in altre parti.
Purtroppo la spiaggia è spesso battuta dal vento, quindi l'acqua non di rado è mossa e perde in limpidezza. E' utile portarsi qualcosa per fermare l'asciugamano sul lettino, altrimenti vola via.
Quando siamo venuti qui avevamo proprio intenzione di divertirci, e così è stato. Cibo, coktail, coccole e.. se hai finito i soldi c'è pure il bancomat in spiaggia.
Per non parlare di chi è alla ricerca di vita notturna: Faliraki è il posto ideale, è piena di locali, disco-pub ed anche ristoranti aperti ben oltre la mezzanotte. Dalle 9.00 della mattina alle 2.00 di notte è impossibile annoiarsi.
Nelle vicinanze ci sono spiagge assolutamente molto più belle, ma a Faliraki ci si viene per la giornata alternativa, non per fare snorkeling (anche se di pesci ce ne sono tanti anche qui).

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Amo Faliraki!

Io non l'ho trovata così affollata ed ero a Rodi in pieno Agosto... c'è tutto a Faliraki, persino il bancomat in spiaggia...
Mi ha sorpresa ed anche emozionata: la sabbia è finissima e il mare uno dei più belli che abbia mai visto, di una salinità speciale... E' molto frequentata da ragazzi nordici, più che altro svedesi, che a dire il vero fanno anche colore! Io trovo Faliraki una spiaggia stupenda e di spiagge stupende ne ho viste parecchie... Inoltre l'autobus di linea per chi ha problemi di accessibilità, come nel mio caso, si ferma proprio sulla spiaggia, consentendo un accesso rapido e immediato. La rimpiango molto, da parecchio tempo non vedo una spiaggia così...
Faliraki nel cuore! :)))

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge