Dettagli Recensione

 
Spiaggia Faliraki di Rodi
Spiagge di Rodi
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tra le più grandi dell'isola

Spiaggia dall'offerta spaventosa, trovi tutto a Faliraki, è la migliore spiaggia a livello organizzativo che abbia visto a Rodi.
Si tratta di un arenile davvero enorme, tutto di sabbia e sassolini, lungo quasi credo 4 chilometri. Viste le sue dimensioni, non ci si pesta mai i piedi, però è affollata all'inverosimile.
E' la spiaggia che accontenta tutti, giovani in primis, che hanno dato un'impronta più che vivace alla gestione della spiaggia.
Quindi se si è in cerca di relax, qui è impossibile trovarlo sotto ogni punto di vista.
Comunque l'atmosfera allegra e un po' "casinista" mette di certo di buon umore. E poi tante le attività per fare sport e divertirsi, moto d'acqua, uscite in motoscafo e quant'altro.
Non si contano gli stabilimenti attrezzati, ma anche le ampie zone tutte libere.
Ombrellone e lettini (comodissimi) costano i soliti standard 10 euro; le diverse taverne con piatti a base di pesce fresco sono tutte a buon prezzo.
La sabbia è pulita e tenuta bene, il mare limpido e azzurro. Si entra senza problemi, anche di corsa volendo! L'acqua l'ho trovata parecchio più fredda che in altre parti.
Purtroppo la spiaggia è spesso battuta dal vento, quindi l'acqua non di rado è mossa e perde in limpidezza. E' utile portarsi qualcosa per fermare l'asciugamano sul lettino, altrimenti vola via.
Quando siamo venuti qui avevamo proprio intenzione di divertirci, e così è stato. Cibo, coktail, coccole e.. se hai finito i soldi c'è pure il bancomat in spiaggia.
Per non parlare di chi è alla ricerca di vita notturna: Faliraki è il posto ideale, è piena di locali, disco-pub ed anche ristoranti aperti ben oltre la mezzanotte. Dalle 9.00 della mattina alle 2.00 di notte è impossibile annoiarsi.
Nelle vicinanze ci sono spiagge assolutamente molto più belle, ma a Faliraki ci si viene per la giornata alternativa, non per fare snorkeling (anche se di pesci ce ne sono tanti anche qui).

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine