Spiaggia Ammoudara di Creta

Spiaggia Ammoudara di Creta

 
3.8
 
2.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Ammoudara di Creta
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Ammoudara di Creta è situata circa 5 chilometri a sud della cittadina di Agios Nikolaos, principale centro della provincia di Lassithi. Si tratta di una bella spiaggia di soffice sabbia dorata caratterizzata da un litorale lungo qualche centinaio di metri orlato da colline punteggiate di abitazioni e bianche case tipiche. La spiaggia, raggiungibile lungo la strada che va verso Ierapetra, è incastonata in una baia protetta e quindi quasi mai interessata dai venti estivi. Il mare che bagna l'arenile è molto bello, azzurro e turchese, cristallino e di una grande trasparenza, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia è attrezzata con lettini ed ombrelloni e ben organizzata; offre qualsivoglia comodità, da varie tipologie d'alloggio vista mare a deliziose taverne di pesce. In alta stagione è sempre sovraffollata.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
5.0

Spiaggia lunghissima a prezzi economici

Se non c'è troppo vento (spesso purtroppo è il contrario ed è facile quindi trovare il mare ondoso) il mare qui è stupendo, trasparente e azzurrissimo.
E' uno spiaggione molto lungo, che se fosse tenuto bene guadagnerebbe tanti punti in più. La sabbia è abbastanza morbida, in cui si alternano diversi tratti con sassi e pietre. Si può camminare scalzi senza problemi, facendo magari attenzione.
Noi veniamo a Creta da una vita e Ammoudara non ce la perdiamo mai prima di ripartire per l'Italia, perchè è così grande che non ci si pesta mai i piedi, è in posizione strategica nel centro dell'isola (versante nord) a neanche 20 minuti dall'aeroporto. Inoltre è servita magnificamente dai bus che vengono da Heraklion. Infatti la macchina a noleggio la riconsegnamo sempre due giorni prima della partenza anche e soprattutto per evitare lo stress del parcheggio.
La posso consigliare anche per il primo giorno di vacanza se si alloggia ad Heraklion, così da fare mare e programmare gli itinerari dei giorni a seguire, organizzare il noleggio auto/scooter e così via.
E' ideale soprattutto per chi viaggia con bambini piccoli, è accogliente e tranquilla.
Come dicevo, è però mal tenuta e negli ampi spazi liberi è davvero sporca di ricordi (mozziconi di sigarette, cannucce di plastica ecc.) lasciati dai turisti incivili.
I lidi sono ben attrezzati e hanno prezzi bassissimi, oppure addirittura il noleggio di ombrellone e lettini è gratuito previa consumazione. Ci sono poi diversi ristoranti, tipici e meno tipici, bar, hotel e strutture turistiche.
Nelle dirette vicinanze poi c'è di tutto, dai localini al supermercato (dove magari consiglio di comprare dei mollettoni per fissare gli asciugamani al lettino).
La parte nettamente più bella, soprattutto a livello paesaggistico, è quella a sinistra. Quella a destra guarda su una zona che pare industriale e non è il massimo del pittoresco.. In generale comunque il contesto residenziale architettonico circostante è degradato.
Comunque a noi piace, mare e sole, taverne, bar, ombrelloni a neanche dieci minuti dal cuore della città.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
1.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
2.0

magnifica

wow, è veramente una spiaggia stupenda. Meglio di Mondragone! Peccato solo che non sia molto pulita.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge