Dettagli Recensione

 
Spiaggia Ammoudara di Creta
Spiagge di Creta
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
5.0

Spiaggia lunghissima a prezzi economici

Se non c'è troppo vento (spesso purtroppo è il contrario ed è facile quindi trovare il mare ondoso) il mare qui è stupendo, trasparente e azzurrissimo.
E' uno spiaggione molto lungo, che se fosse tenuto bene guadagnerebbe tanti punti in più. La sabbia è abbastanza morbida, in cui si alternano diversi tratti con sassi e pietre. Si può camminare scalzi senza problemi, facendo magari attenzione.
Noi veniamo a Creta da una vita e Ammoudara non ce la perdiamo mai prima di ripartire per l'Italia, perchè è così grande che non ci si pesta mai i piedi, è in posizione strategica nel centro dell'isola (versante nord) a neanche 20 minuti dall'aeroporto. Inoltre è servita magnificamente dai bus che vengono da Heraklion. Infatti la macchina a noleggio la riconsegnamo sempre due giorni prima della partenza anche e soprattutto per evitare lo stress del parcheggio.
La posso consigliare anche per il primo giorno di vacanza se si alloggia ad Heraklion, così da fare mare e programmare gli itinerari dei giorni a seguire, organizzare il noleggio auto/scooter e così via.
E' ideale soprattutto per chi viaggia con bambini piccoli, è accogliente e tranquilla.
Come dicevo, è però mal tenuta e negli ampi spazi liberi è davvero sporca di ricordi (mozziconi di sigarette, cannucce di plastica ecc.) lasciati dai turisti incivili.
I lidi sono ben attrezzati e hanno prezzi bassissimi, oppure addirittura il noleggio di ombrellone e lettini è gratuito previa consumazione. Ci sono poi diversi ristoranti, tipici e meno tipici, bar, hotel e strutture turistiche.
Nelle dirette vicinanze poi c'è di tutto, dai localini al supermercato (dove magari consiglio di comprare dei mollettoni per fissare gli asciugamani al lettino).
La parte nettamente più bella, soprattutto a livello paesaggistico, è quella a sinistra. Quella a destra guarda su una zona che pare industriale e non è il massimo del pittoresco.. In generale comunque il contesto residenziale architettonico circostante è degradato.
Comunque a noi piace, mare e sole, taverne, bar, ombrelloni a neanche dieci minuti dal cuore della città.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine