Spiaggia Agios Stefanos di Corfù

Spiaggia Agios Stefanos di Corfù

 
4.0
 
2.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Agios Stefanos di Corfù
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Agios Stefanos di Corfù, situata a circa 45 chilometri a nord ovest della città di Corfù, si trova vicino al villaggio omonimo, uno dei primi villaggi di pescatori di tutta l'isola. Sulla spiaggia si affaccia un resort, ideale per famiglie, che funge anche da base per visitare le bella isola di Diapondia. La spiaggia è ampia, lunga, di sabbia chiara, ben protetta dai venti e con un fiume che scorre nel centro del litorale. Il mare è sempre molto calmo, trasparente e cristallino.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Tra le meglio organizzate della zona

E' una spiaggia immensa che consiglio proprio per questo. Non è bellissima, soprattutto nella parte dove ci sono il Resort, case vacanza e servizi/ locali vari (che sarebbe quella più a sinistra guardando il mare). Ma se ci si spinge all'estremità opposta, dove fatalità non è raro trovare naturisti, non è affatto male perchè si è completamente isolati vista la presenza alle spalle di alte falesie rocciose a picco.
L'arenile è lunghissimo ma anche molto ampio, tutta di sabbia dorata/ rossastra. Potrebbe essere tenuto un pochino meglio onestamente, ma comunque la pulizia generale è sufficiente. Nella prima metà e oltre c'è pieno di lidi che si alternano a tratti di spiaggia libera. Poi verso la fine, verso le scogliere, è tutta libera.
Ogni lido ha la sua peculiarità, alcuni hanno lettini stra-comodi, altri meno, ma la cosa apprezzabile ovunque è che non c'è ressa, si sta veramente tanto tranquilli.
Se si è in zona la consiglio. Con la macchina è tutto comodissimo (parcheggi compresi), nelle vicinanze si ha un po' di tutto ed il ristorante sulla spiaggia è ottimo. Inoltre sport acquatici a noleggio e presenza di bagnino e quant'altro.
Per i bambini il mare è perfetto, digradante piano piano. L'acqua invece non è bellissima, ma di certo ho visto di peggio.
In agosto nei punti più serviti, vicino agli accessi e ai chioschi, è stracolmo di gente, ma basta allontanarsi da lì per stare bene.
Se si viaggia con bambini, meglio non andare all'estremità di destra, magari non è il massimo stiano tra i nudisti.
Comunque è la parte che preferiamo perchè isolata e di un rilassante incredibile. Lì però è bene portarsi i beni di prima necessità.
Inutile dire che Agios Stefanos è inoltre adatta a chi ama camminare: qui si può farlo per ore lungo il bagnasciuga.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
2.0  (1)
Spiaggia 
 
2.0  (1)
Pulizia 
 
2.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Agios Stefanos Corfù

Che sia una spiaggia tranquilla non ci sono dubbi, ma che sia protetta dai venti e con acque cristallinene passa... Almeno quando ci sono stato io: sono appena tornato da li, sicuramente posto tranquillo, ma mare sempre la sera battuto dal vento e acque piene di alghe.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge