Spiaggia Agios Gordios di Corfù

Spiaggia Agios Gordios di Corfù

 
4.6 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Agios Gordios di Corfù
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Agios Gordios di Corfù, situata proprio sotto il centro della costa occidentale dell'isola, è una delle più famose e frequentate. Il litorale è di sabbia chiara circondato da una formazione rocciosa di grande effetto ed affacciato su un mare limpido e spesso mosso. La spiaggia è attrezzata con sdrai ed ombrelloni, offre numerose attrezzature per sport acquatici ed è sempre molto frequentata, soprattutto in alta stagione, a causa della sua vicinanza con il popolare Pink Palace Hotel, che ogni anno richiama molti studenti canadesi e americani.

Recensione Utenti

3 recensioni

 
(3)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.6
 
4.7  (3)
 
4.3  (3)
 
4.3  (3)
 
5.0  (3)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Spiaggia di Agios Gordios

Spiaggia ampia di sabbia dorata. Il lato destro e' sassoso e selvaggio, mentre quello a sinistra e' sia attrezzato che libero. La parte all'estrema sinistra e' riservata ad un hotel (del tipo ecomostro).
Il mare e' molto pulito e degrada dolcemente con secche sino a 50 metri dalla battigia; la temperatura dell'acqua e' di conseguenza gradevole.
La spiaggia e' confinata dalle immancabili taverne che offrono ombrelloni e lettini gratuiti se si pranza da loro.
Il paesaggio che circonda la spiaggia e' collinare e verdeggiante. Merita di essere visitata.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Bellissima e comoda

Spiaggia lunga e di sabbia soffice, mare e paesaggio strepitosi. A inizio giugno non era affollata, ma rispetto alle altre spiagge in quel periodo anche semideserte, comunque più piena. Ha tutti i servizi, Wi-Fi in spiaggia; tre lettini e un ombrellone sono costati 5 euro. Certamente a luglio e agosto sarà molto vivace, al centro della spiaggia c'è un via vai di giochi d'acqua col motoscafo che, per chi cerca la pace, non è molto indicato, ma per chi vuole divertirsi...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tanto frequentata ma bellissima

La spiaggia è stupenda di per sè, basta guardare le foto fuori stagione, quando è deserta.. Immaginate una spiaggia sabbiosa, acque cristalline e verdi e rigogliose montagne che la dominano alle spalle. Proprio "tra le montagne" ci sono tanti hotel per tutti i gusti, la clientela è soprattutto inglese.
La spiaggia si trova molto vicino al centro di Agios Gordios ed è anche vicina a Corfù città, che disterà una quindicina di chilometri; e proprio dalla città di Corfù partono un sacco di autobus che portano alla spiaggia, ci impiegano circa tre quarti d'ora.
Noi alloggiavamo proprio ad Agios Gordis perchè è nel cuore dell'isola e così ci era ideale per esplorare tutta Corfù; lo abbiamo fatto sia in auto che in bici.
Agios Gordis di per sè è un piccolo villaggio tra le montagne e filari di ulivi, ma ci si può trovare di tutto (alberghi, appartamenti, ristoranti, locali, baretti, negozi, supermercati e quant'altro).
Tornando alla spiaggia, ha una bella sabbia dorata e sarà lunga circa 1 chilometro e mezzo. Ci sono lettini ed ombrelloni a nolo, ma anche lunghi tratti liberi e pure una zona per nudisti. In spiaggia per passarsi via si hanno diverse cose, si possono noleggiare pedalò, canoe e c'è anche un bel centro immersioni e sport acquatici.
L'unica cosa per cui "bisogna mettersela via" è che la spiaggia è tanto rinomata e frequentatissima, quindi si dovrà sempre convivere con un sacco di gente ad ogni ora del giorno. Pure nel tardo pomeriggio è piena, perchè scendono al mare quelli che hanno tirato tardi la sera prima, dato che di notte in questa zona il divertimento certo non manca..

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge