Dettagli Recensione

 
Spiaggia Minies di Cefalonia
Spiagge di Cefalonia
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ottima per famiglie

Quella di Minies è secondo me la spiaggia che non ti aspetti trovandosi ad una manciata di chilometri a nord dell'aeroporto. Invece è davvero di una bellezza notevole, soprattutto per quello che riguarda il mare. Ma tutta l'area attorno e il tratto costiero sono davvero affascinanti. Questo perchè, come scritto nella guida (e come dice anche il nome Minies, o Minia, che ricorda tanto la parola italiana miniera) in questa zona si trovano cave e miniere per diversi settori edili dell'isola. La cosa può anche non essere affascinante, ma a me piace invece tantissimo perchè significa essere ovunque circondati da suggestive scogliere calcaree bianche a picco sul mare.
Tornando alla spiaggia, è molto lunga (non larghissima invece) e tutta di sabbia morbida, ideale per i bambini, così come è perfetto per loro anche l'accesso in acqua, dato che i fondali sono abbastanza bassi.
A metà luglio la spiaggia era onestamente molto affollata, d'altronde lo spazio non manca, i servizi a disposizione sono tanti, ci si arriva con una facilità incredibile e il parcheggio è grande, comodo e gratuito. I lettini costano poco e si sta onestamente molto bene. E' una spiaggia che consiglio a chi ha bambini piccoli.
Se passate da queste parti, merita una tappa il vicino paese di Spasmata, che è davvero graziosissimo, con giardini curati, antiche case ben ristrutturate e soprattutto una piacevolissima vista mare.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine