Spiaggia di Canella

 
4.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Canella
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia di Canella si trova sul versante sud orientale della Corsica ed è la prima spiaggia che si incontra a sud di Solenzara, da cui dista pochi chilometri. Si tratta di una suggestiva spiaggia di sabbia morbida e chiara a forma di falce, circondata da macchia mediterranea e bagnata da un bel mare cristallino, trasparente e con fondali digradanti. Sulla spiaggia è presente un bar, ma non vi sono lettini nè ombrelloni a nolo. La Spiaggia di Canella è facilmente raggiungibile dalla litoranea N98, in quanto si distende proprio al di sotto di essa.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Deliziosa insenatura

Altra piccola perla dell'area tra Porto vecchio e Solenzara. Noi alloggiavamo proprio a Solenzara, in un bel residence che ci permetteva di venire qui in questa spiaggia tranquillamente a piedi. Comunque c'è anche un bel parcheggio, anche se quando c'è tanta gente, tocca alla fine lasciare la macchina sul ciglio della litoranea. Per andare al parcheggio, basta prendere la stradina che porta anche al ristorante.
Quella di Canella è l'unica spiaggia di Solenzara di sabbia (a dire il vero ci sarebbe una spiaggetta di sabbia anche dove c'è il porto del paese, ma non la considero nemmeno).
La cosa che più amo di questa insenatura è che è talmente abbracciata dalla vegetazione rigogliosa circostante, che sembra di stare quasi fuori dal mondo.. è una baia di una bellezza unica, e come ho detto per le altre spiagge di questo tratto di costa, è tanto, tanto più bella di mattina e fino a circa le due o le tre del pomeriggio, quando è baciata dai raggi dell'alba e del sole più caldo. La sabbia è molto morbida e fine, l'arenile è di circa 400 metri ed ha una dolce forma a mezzaluna. Il mare è stupendo, con fondali digradanti, calmo, trasparente, ricco di pesci soprattutto verso le estremità rocciose. Inoltre, come ho già detto, la cornice è veramente paradisiaca..
Lungo tutto l'arenile ci sono due aree private con ristorante e noleggio lettini, oltre a qualche piazzola di un piccolo campeggio a bordo spiaggia. Comunque predomina nettamente la spiaggia libera, per fortuna!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge