Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Canella
Spiagge in Corsica
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Deliziosa insenatura

Altra piccola perla dell'area tra Porto vecchio e Solenzara. Noi alloggiavamo proprio a Solenzara, in un bel residence che ci permetteva di venire qui in questa spiaggia tranquillamente a piedi. Comunque c'è anche un bel parcheggio, anche se quando c'è tanta gente, tocca alla fine lasciare la macchina sul ciglio della litoranea. Per andare al parcheggio, basta prendere la stradina che porta anche al ristorante.
Quella di Canella è l'unica spiaggia di Solenzara di sabbia (a dire il vero ci sarebbe una spiaggetta di sabbia anche dove c'è il porto del paese, ma non la considero nemmeno).
La cosa che più amo di questa insenatura è che è talmente abbracciata dalla vegetazione rigogliosa circostante, che sembra di stare quasi fuori dal mondo.. è una baia di una bellezza unica, e come ho detto per le altre spiagge di questo tratto di costa, è tanto, tanto più bella di mattina e fino a circa le due o le tre del pomeriggio, quando è baciata dai raggi dell'alba e del sole più caldo. La sabbia è molto morbida e fine, l'arenile è di circa 400 metri ed ha una dolce forma a mezzaluna. Il mare è stupendo, con fondali digradanti, calmo, trasparente, ricco di pesci soprattutto verso le estremità rocciose. Inoltre, come ho già detto, la cornice è veramente paradisiaca..
Lungo tutto l'arenile ci sono due aree private con ristorante e noleggio lettini, oltre a qualche piazzola di un piccolo campeggio a bordo spiaggia. Comunque predomina nettamente la spiaggia libera, per fortuna!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine