Spiagge di Lapad Dubrovnik
Opinione di QSpiagge
Baia bellissima
Questa estate abbiamo avuto la grande fortuna di prenotare tre giorni in un hotel a Lapad e mai scelta fu più azzeccata, perchè la località e tutta la baia sono semplicemente deliziose. Il contesto in generale è in armonia con la natura circostante, anche se hanno costruito parecchio ad onor del vero, e si ha la possibilità di fare una bellissima passeggiata, che al tramonto diventa spettacolare e romantica; la sera c'è poco movimento (di ciò noi eravamo contentissimi, in quanto volevamo stare un po' lontani dal caos della città vecchia), però si è ben collegati alla città vecchia con gli autobus n. 4 e n. 6.
Parlando nello specifico delle spiagge, sono di ghiaia piú o meno grossa, bagnate da un mare che secondo me è il vero punto di forza della località: calmo come una tavola, trasparentissimo, limpido e quasi caldo, una meraviglia.. Le spiagge sono una più graziosa dell'altra.
L'unico lato negativo riscontrato, è dato dalla mancanza di comfort in spiaggia. Mi spiego meglio: se noleggi ombrellone e lettini (tra l'altro il nolo è anche caro) non hai a disposizione null'altro: no docce, no cabine, no bagni! Per fortuna ci sono numerosi locali sul mare dove poter mangiare, bere qualcosa e andare alla toilette!
Noi siamo stati qui a settembre, c'è chi ci è stato ad agosto ed è rimasto scontento dalla troppa gente.. Non so che dire a riguardo, ma in generale è ovvio che nel cuore dell'alta stagione le località di mare si snaturino un po'. A noi Lapad è piaciuta moltissimo.
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge