Spiagge di Lapad Dubrovnik

 
3.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiagge di Lapad Dubrovnik
Tipo di spiaggia
Mista
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Le Spiagge di Lapad si distendono nei pressi di Dubrovnik, lungo la penisola omonima che racchiude la più bella parte della città al di fuori delle mura. La penisola di Lapad è caratterizzata da una meravigliosa baia che si chiama Sumratin (Uvala Lapad), nella quale si trovano tutte queste spiagge. La baia di Lapad ha un lungo viale con molti bar, al termine del quale si susseguono uno dopo l'altro i vari litorali. La prima spiaggia si chiama Uvala Lapad, è sabbiosa e ben attrezzata turisticamente. Subito dopo, sulla sinistra, si trova la piccola spiaggia nota come Adriatica, fatta di cemento ma nonostante ciò molto romantica. Alla sua destra si distende la spiaggia VIS I, ghiaiosa e ricca di ristoranti, bar e zone in cui vengono organizzati quotidianamente cocktail party. Vicino alla VIS I si distende un'altra spiaggia, nota come Splendida, che è molto piccola, ghiaiosa con alcune parti in cemento. A seguire la spiaggia Villa, sabbiosa e frequentata soprattutto dai più giovani, e la spiaggia VIS II, piccola, rocciosa con qualche zona in cemento.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Baia bellissima

Questa estate abbiamo avuto la grande fortuna di prenotare tre giorni in un hotel a Lapad e mai scelta fu più azzeccata, perchè la località e tutta la baia sono semplicemente deliziose. Il contesto in generale è in armonia con la natura circostante, anche se hanno costruito parecchio ad onor del vero, e si ha la possibilità di fare una bellissima passeggiata, che al tramonto diventa spettacolare e romantica; la sera c'è poco movimento (di ciò noi eravamo contentissimi, in quanto volevamo stare un po' lontani dal caos della città vecchia), però si è ben collegati alla città vecchia con gli autobus n. 4 e n. 6.
Parlando nello specifico delle spiagge, sono di ghiaia piú o meno grossa, bagnate da un mare che secondo me è il vero punto di forza della località: calmo come una tavola, trasparentissimo, limpido e quasi caldo, una meraviglia.. Le spiagge sono una più graziosa dell'altra.
L'unico lato negativo riscontrato, è dato dalla mancanza di comfort in spiaggia. Mi spiego meglio: se noleggi ombrellone e lettini (tra l'altro il nolo è anche caro) non hai a disposizione null'altro: no docce, no cabine, no bagni! Per fortuna ci sono numerosi locali sul mare dove poter mangiare, bere qualcosa e andare alla toilette!
Noi siamo stati qui a settembre, c'è chi ci è stato ad agosto ed è rimasto scontento dalla troppa gente.. Non so che dire a riguardo, ma in generale è ovvio che nel cuore dell'alta stagione le località di mare si snaturino un po'. A noi Lapad è piaciuta moltissimo.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge