Isola di Lokrum

 
4.0
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Isola di Lokrum
Tipo di spiaggia
rocciosa
L'Isola di Lokrum è situata a circa 15 minuti di traghetto dal Porto vecchio di Dubrovnik. Si tratta di una bella isola boscosa, luogo ideale in cui trascorerre un'intera giornata senza automobili, stendendosi al sole nella spiaggia naturista situata proprio sulla punta dell'isola, nuotando nel laghetto salato Mrtvo More, a sud, oppure visitando il monastero benedettino, ove si trova anche un piccolo ristorante.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Attrezzata ma assolutamente incontaminata

L'isola di Lokrum merita davvero l'escursione, la giornata trascorsa qui lascia un bellissimo ricordo. Se poi alloggiaste a Dubrovink come noi, consiglio di organizzare una escursione qui anche per il fatto che in traghetto non ci si impiegano più di 20 minuti ed il prezzo del tragitto è molto buono.
L'isola si presenta subito completamente incontaminata (a parte il continuo e un po' fastidioso via vai di traghetti... In effetti in alta stagione questo fascino credo vada un po' a scemare..) perchè è tutta immersa nel verde, è una esplosione di piante di ogni tipo e colore! L'isola è davvero piccola e.. no auto, no motorini, no biciclette! Solo sentieri da fare a piedi tra natura e boschi e ovviamente mare!
Passeggiando si possono incontrare lepri e pavoni, l'atmosfera è molto rilassata, c'è un piacevole silenzio e si sta benissimo. le spiagge sono diverse, non molto grandi e tutte di ciottoli e/o sassi. Il mare è limpidissimo e cristallino (ci sono anche docce pubbliche, fantastico).
Se vi stufaste di prendere il sole, consiglio vivamente di fare un po' di sano trekking e raggiungere la cima dove si trovano i resti di una antica fortezza, da cui godere di un panorama stupendo. Sull'isola ci sono anche un orto botanico ed un vecchio monastero da raggiungere a piedi.
Consigli: i bar sull'isola sono carissimi, pertanto meglio portare qualcosa con sè da bere e mangiare;
portare scarpe da scoglio e pure maschera (o occhialetti), il mare merita davvero;
non fermarsi alla prima spiaggia, insomma: allontanatevi dal porticciolo per fare spiaggia e mare;
ci sono tante zanzare, quindi Autan su tutto il corpo se vi addentrate.

Se Lokrum vi dovesse piacere tanto quanto è piaciuta a noi, consiglio anche di noleggiare la canoa per fare tutto il giro dell'isola, è una esperienza bellissima!!!

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge