Dettagli Recensione

 
Spiagge di Lapad Dubrovnik
Spiagge di Dubrovnik
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Baia bellissima

Questa estate abbiamo avuto la grande fortuna di prenotare tre giorni in un hotel a Lapad e mai scelta fu più azzeccata, perchè la località e tutta la baia sono semplicemente deliziose. Il contesto in generale è in armonia con la natura circostante, anche se hanno costruito parecchio ad onor del vero, e si ha la possibilità di fare una bellissima passeggiata, che al tramonto diventa spettacolare e romantica; la sera c'è poco movimento (di ciò noi eravamo contentissimi, in quanto volevamo stare un po' lontani dal caos della città vecchia), però si è ben collegati alla città vecchia con gli autobus n. 4 e n. 6.
Parlando nello specifico delle spiagge, sono di ghiaia piú o meno grossa, bagnate da un mare che secondo me è il vero punto di forza della località: calmo come una tavola, trasparentissimo, limpido e quasi caldo, una meraviglia.. Le spiagge sono una più graziosa dell'altra.
L'unico lato negativo riscontrato, è dato dalla mancanza di comfort in spiaggia. Mi spiego meglio: se noleggi ombrellone e lettini (tra l'altro il nolo è anche caro) non hai a disposizione null'altro: no docce, no cabine, no bagni! Per fortuna ci sono numerosi locali sul mare dove poter mangiare, bere qualcosa e andare alla toilette!
Noi siamo stati qui a settembre, c'è chi ci è stato ad agosto ed è rimasto scontento dalla troppa gente.. Non so che dire a riguardo, ma in generale è ovvio che nel cuore dell'alta stagione le località di mare si snaturino un po'. A noi Lapad è piaciuta moltissimo.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine