Spiaggia Sant'Alessandro di Ischia

Spiaggia Sant'Alessandro di Ischia

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia degli Inglesi di Ischia.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Sant'Alessandro, nota anche come spiaggia degli Inglesi, è situata tra Ischia Porto e Casamicciola, nella zona di Sant'Alessandro, a quasi 1 chilometro dal porto di Ischia. Il mare è azzurro e limpido, con fondali che digradano dolcemente verso il largo, ideale per fare il bagno e nuotare. La spiaggia è facilmente raggiungibile via mare, con taxi boat da Ischia Porto o da Ischia Ponte, ed anche via terra, tramite una stradina pedonale che corre lungo la collina di Sant'Alessandro, oppure tramite un pittoresco percorso che dal molo del porto arriva alla spiaggia.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
2.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Spiaggia degli Inglesi

Si tratta di una spiaggetta di ciottoli (un tempo c'era della sabbia, quest'anno però inesistente) caratterizzata da un litorale davvero piccolo, tipo 150 metri di lunghezza, ma per fortuna spesso poco affollata e tranquilla, sovrastato dalla collinetta di Sant'Alessandro. La spiaggia è nota come "spiaggia fredda" perchè, trovandosi a nord, gode di poche ore di sole. L'arenile è completamente libero a parte il tratto in cui ha alle spalle uno stabilimento balneare, con annesso ristorante.
Sinceramente Ischia offre di meglio!! Però vista la sua tranquillità ed il mare bellissimo, la consiglio per qualche ora di puro relax facendo il bagno in acque cristalline.
Ma perchè è poco frequentata? perchè arrivarci non è molto agevole!!
La strada è un po' faticosa, ci sono gradini e salite e in generale il percorso ha una forte pendenza. Comunque ci si impiegano massimo venti minuti e poi, prima di arrivare, si è deliziati dallo splendido panorama sul porto.
Il mare è più freddo che in altre zone, credo proprio per la scarsa esposizione al sole, ma l'acqua è stupenda. Il fondale è pieno di sassi (e di pesciolini!), pertanto portatevi le scarpette.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge