Spiaggia Cartaromana di Ischia
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
La Spiaggia di Cartaromana è situata nei pressi di Ischia Ponte, nell'aera omonima rinomata perchè di grande pregio paaesaggistico. La spiaggia si distende a sud del castello aragonese, vicino agli scogli di Sant'Anna, ed è molto frequentata dai sub in quanto incastonata nell'area archeologica marina dell'isola, che porta le vestigia dell'antica città romana di Aenaria. Il mare in questa zona è bellissimo, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali ricchi di fauna e flora marina, soprattutto di distese di posidonie. La spiaggia è caratterizzata da un litorale di sabbia finissima molto stretto, punteggiato da rocce e sovrastato da un verticale promontorio roccioso. L'arenile è famoso anche perchè immerso in una zona ricca di fonti termali, che si possono trovare anche sulla spiaggia, in aggiunta a peculiari sorgenti fumaroliche sottomarine che producono risalite di bolle di innocui gas vulcanici dal fondo. Sulla spiaggia si trovano due stabilimenti attrezzati. Può essere raggiunta via mare con con i taxi boat, oppure via terra tramite una strada che parte dalla civitas di Ischia Ponte e che passa dal centro abitato di San Michele, su di un percorso lungo circa 1 chilometro.
Recensione Utenti
1 recensioni
partenope
Voto medio
4.3
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
2.0
Un incanto
Splendida e decadente in uno degli scorci più belli di Ischia. Scavare con le mani nella sabbia a riva per trovare le polle termali è una scoperta senza fine della natura e delle sue bellezze.
Non adatta a famiglie con bambini visto che esiste un solo punto ristoro e la spiaggia, per le sue dimensioni e la sua conformazione, non è adatta ai giochi dei più piccoli.
Trovi utile questa opinione?
Altri contenuti interessanti su QSpiagge