Spiaggia Marina di Zambrone

 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Marina di Zambrone.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La spiaggia di Zambrone si distende a ridosso della marina del Comune, circa 8 chilometri a nord della famosa Tropea. Si tratta di una lunga distesa di sabbia chiara in cui i tratti attrezzati degli stabilimenti balneari si alternano ad altri di spiaggia completamente libera. L'arenile, lungo oltre un chilometro, è bagnato da un bellissimo mare turchese e trasparente, con fondali piuttosto bassi nei primi metri vicino alla riva. Non lontano dalla spiaggia ci sono parcheggi sia gratuiti che a pagamento. Sia nelle parti libere che in quelle attrezzate, il turista ha a disposizione docce e bagni.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Splendido mare e posto incantevole

Bellissima spiaggia adatta soprattutto per le famiglie.
Il punto di forza sono le dimensioni ma soprattutto il mare, direi stupendo, sia qui come in tutta la costa fino giù a Tropea.
La spiaggia è perlopiù di sabbia, ma verso a riva ci sono purtroppo solo ciottoli, quindi per fare il bagno e non farsi male è meglio avere le scarpette.
Il mare diventa profondo (per i bambini) dopo pochi metri, quindi è sempre meglio mettergli i braccioli, o il salvagente.
Questo posto è davvero unico per gli amanti del mare e dei paesaggi poco sfruttati, anche se delle migliorie dovrebbero farle per incrementare il turismo, perchè il posto è troppo bello.
Sarebbe fantastico ad esempio facessero un bel lungomare dietro la spiaggia e mettessero delle aree con qualche doccia e bagni in strutture fisse. Invece purtroppo ci sono solo bagni chimici (non commento nemmeno) e per farsi la doccia bisogna fare un po' i furbi ed usufruire di quelle di un residence o villaggio turistico che dà sulla spiaggia (ma spesso è proprio impossibile).
Comunque i vari chioschi che si susseguono lungo la spiaggia sono graziosi e soprattutto ben forniti, si trova un po' di tutto, dall'edicola coi giornali, al caffè, ai gelati ecc.
Trovare parcheggio non è difficile, è bello grande e costa 1,50 euro all'ora. Altrimenti ci sono anche diversi posti gratuiti, ma se si arriva dopo le 9.00 di mattina sono già tutti occupati.
La spiaggia è bella spaziosa e tenuta pulita, ideale anche per chi ama fare spiaggia libera, nessuno ti rompe le scatole.
Noi siamo sempre venuti qui a cavallo tra giugno e luglio, quindi quando ancora non c'è molta gente e si sta benissimo. Ho letto che in alta stagione si riempie moltissimo anche Zambrone e che la carenza di servizi in generale si fa ancora più sentire...
Aggiungo che di certo è il posto ideale per chi cerca pace e relax con la famiglia. Per un po' più di movimento, basta comunque fare un salto a Tropea.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge