Spiaggia di Siderno

 
4.0
 
4.4 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Siderno
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia di Siderno è situata sulla costa dell'alto Ionio reggino a ridosso del comune omonimo, uno tra i più organizzati della provincia di Reggio Calabria e di poco più a nord della rinomata Locri. Si tratta di una spiaggia spettacolare di morbida sabbia chiara, ampia e lunga chilometri, orlata dal vivace e curato lungomare cittadino. Il mare che la bagna ha fondali digradanti, è azzurro e limpido, nonchè ricco di pesci, ideale per fare il bagno e nuotare. Lungo l'arenile si alternano diversi lidi ben attrezzati, mentre nelle vicinanze si può trovare ogni tipo di servizio od infrastruttura turistica. La Spiaggia di Siderno fa parte di quel bellissimo tratto costiero lungo centinaia di chilometri che parte dalla punta ed arriva al tacco dello stivale, partendo da Reggio Calabria fino ad arrivare, con diverse interruzioni, al comune di Isola di Capo Rizzuto.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Mare e relax

La spiaggia è enorme ed il mare sicuramente il punto di forza: una infinita distesa di acqua limpidissima, azzurrissima e trasparente. La natura qui il suo lo dà, ma viene gran poco valorizzata e poi non parliamo di tutto il resto: assenza di servizi, infrastrutture e mancanza totale di decoro urbano, con non so quanti immobili abbandonati (abusivi) e quanti altri affatto curati. Un brutto vedere insomma. Anche la sera per il turista medio c'è ben poco, così alla fine tutti si va verso Gioiosa, oppure a Roccella.
Poi per carità, di locali graziosi ce ne sono anche a Siderno, ma è globalmente più povera di attrazioni.
Tornando alla spiaggia, è davvero molto grande ed ideale per ogni età e ben si presta al relax ed alla tranquillità viste le sue dimensioni. Ad agosto si sta da dio, non c'è tanta gente.
Segno inconfondibile, la presenza dell'alto pontile di Siderno ad una estremità, che entra in mare per decine di metri e che un po' tutti fotografano.
L'arenile è di sabbia, ma vicino a riva sono tutti ciottolini, quindi per camminare sulla spiaggia, o farsi una corsa, magari al tramonto, meglio avere le scarpe da ginnastica. Invece per andare a fare il bagno, o scarpette da scoglio, o attenzione ed ingresso cauto e lento.
Ci sono diverse aree in cui sostare, soprattutto libere, ma anche attrezzate con graziosi lidi. Prezzi onesti e gente simpatica e disponibile.
Il mare è cristallino, merita da solo la sosta a Siderno. Anche il lungomare è notevole, abbastanza curato e rilassante.
Per arrivare alla spiaggia, lasciando la statale, basta oltrepassare il ponte della ferrovia (anche a piedi).

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(1)
4 stelle
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
Mare 
 
4.0  (2)
Spiaggia 
 
4.5  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
4.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La più bella per me..

Io ci sono cresciuto e secondo me è una delle più belle spiagge di questo tratto costiero.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Spiaggia di Siderno

Al mattino presto è eccezionale, ma verso le 11.00 c'è un po' di sporcizia nell'acqua.... Tutto sommato condivido appieno quanto espresso nell'articolo.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge