Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Siderno
Spiagge di Siderno
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Mare e relax

La spiaggia è enorme ed il mare sicuramente il punto di forza: una infinita distesa di acqua limpidissima, azzurrissima e trasparente. La natura qui il suo lo dà, ma viene gran poco valorizzata e poi non parliamo di tutto il resto: assenza di servizi, infrastrutture e mancanza totale di decoro urbano, con non so quanti immobili abbandonati (abusivi) e quanti altri affatto curati. Un brutto vedere insomma. Anche la sera per il turista medio c'è ben poco, così alla fine tutti si va verso Gioiosa, oppure a Roccella.
Poi per carità, di locali graziosi ce ne sono anche a Siderno, ma è globalmente più povera di attrazioni.
Tornando alla spiaggia, è davvero molto grande ed ideale per ogni età e ben si presta al relax ed alla tranquillità viste le sue dimensioni. Ad agosto si sta da dio, non c'è tanta gente.
Segno inconfondibile, la presenza dell'alto pontile di Siderno ad una estremità, che entra in mare per decine di metri e che un po' tutti fotografano.
L'arenile è di sabbia, ma vicino a riva sono tutti ciottolini, quindi per camminare sulla spiaggia, o farsi una corsa, magari al tramonto, meglio avere le scarpe da ginnastica. Invece per andare a fare il bagno, o scarpette da scoglio, o attenzione ed ingresso cauto e lento.
Ci sono diverse aree in cui sostare, soprattutto libere, ma anche attrezzate con graziosi lidi. Prezzi onesti e gente simpatica e disponibile.
Il mare è cristallino, merita da solo la sosta a Siderno. Anche il lungomare è notevole, abbastanza curato e rilassante.
Per arrivare alla spiaggia, lasciando la statale, basta oltrepassare il ponte della ferrovia (anche a piedi).

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine