Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Sibari
Spiagge di Sibari
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Meravigliosi la spiaggia e i suoi dintorni

Questa spiaggia è stupenda! Ho avuto la fortuna di venirci la prima settimana di maggio, tra l'altro "per caso", e ne ho un ricordo bellissimo. Dovevo recarmi a Taranto ed una notte ho alloggiato a Trebisacce. Volevo fare un giorno di mare e totale relax e.. sono finito alla marina di Sibari. Sarà anche per il periodo dell'anno, in cui c'era poca gente, ma la spiaggia merita davvero. Ha un bellissimo arenile sabbioso ampio e lungo, la sabbia è morbida e tanti sono i tratti attrezzati (e in modo intelligente). Acqua calma, trasparentissima e azzurra, fondali digradanti, un piccolo paradiso. Il tutto in un contesto credo unico e perchè no.. magico. Respiri un'atmosfera quasi ancestrale qui, il grande passato si fa sentire. La piana di Sibari è la pianura più grande della Calabria, la vicinissima Sibari è stata nell'antichità città della Magna Grecia e tutt'intorno alla costa si trovano parchi naturali, incontaminate aree montane e ovviamente il parco archeologico di Sibari.
La giornata trascorsa qui è stata completa, tra passeggiate sul bagnasciuga, lettura di un libro, tuffi in mare (temperatura stupenda sui 25 gradi) e scoperta delle dirette vicinanze con brevi spostamenti in auto. ma purtroppo ho fatto davvero una toccata e fuga, un vero dispiacere e rammarico non aver approfondito la conoscenza dei dintorni.
Dovessi tornarci, alloggerei proprio qui, è una località di villeggiatura dalla posizione unica. E lo Jonio in questo tratto costiero è davvero stupendo.
Se si viene dall'autostrada, arrivarci è facilissimo perchè dalla Salerno- Reggio Calabria c'è proprio lo svincolo Spezzano Albanese- Sibari.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine