Spiaggia di Nisporto Isola d'Elba

Spiaggia di Nisporto Isola d'Elba

 
4.0
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Nisporto Isola d'Elba
Tipo di spiaggia
Ghiaiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Nisporto dell'Isola d'Elba è situata nei pressi della piccola località omonima, a circa 5 chilometri dal comune di Rio nell'Elba. Si tratta di una bella spiaggia di ghiaia ancora integra e suggestiva, nonostante le vicine abitazioni ed un campeggio, caratterizzata da un litorale lungo quasi 200 metri orlato da un bellissimo canneto; sul margine sinistro si trova invece una vecchia fornace. La spiaggia offre un bar, un ristorante e la possibilità di noleggiare lettini, ombrelloni e pedalò. Il mare è molto bello, azzurro e turchese, cristallino, trasparente e con fondali digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. Il mare in questa zona è rinomato inoltre per la ricchezza della sua fauna, tra cui si annoverano i cavallucci marini e la rara Pinna nobilis. La spiaggia è raggiungibile facilmente da Rio nell'Elba lungo una strada asfaltata; meno agevole è arrivarvi da Bagnaia, in quanto si deve intraprendere una sterrata che segue la costa. La foto è tratta dal sito www.elbaspiagge.com

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Caratteristiche simili alla vicina Nisportino

Anche se preferisco molto di più quella del Nisportino, anche questa "sorellina" merita il viaggio. Non a caso dovevamo starci solo un paio di ore, ma alla fine ci siamo stati tutta la giornata, soprattutto per due motivi:
- nella prima settimana di settembre c'era davvero poca gente, un paradiso per il relax.
- il mare è di un cristallino incredibile e "sotto" è fantastico, eravamo sempre in acqua con maschera e boccaglio.
Come suggerisce anche la scheda, raccomando di non arrivarci lungo la litoranea da Bagnaia, ci si impiega molto più tempo; meglio quindi fare in auto (o in bicicletta) i 5 comodissimi chilometri da Rio Elba.
La spiaggia sarà lunga più o meno duecento metri e non è tra le migliori dell'isola, è prevalentemente ghiaiosa, una ghiaia piuttosto scura, con un fondo abbastanza duro. Alle spalle tanto verde e una piccola frazione abbastanza anonima.
Viste le dimensioni ridotte ed il bellissimo mare con fondali digradanti, è l'ideale anche per chi ha bambini piccoli.
La baia in cui è accolta è molto affascinante, incontaminata, tranquilla, profuma di macchia e ben protegge la spiaggia nei giorni di forti correnti nel mare più aperto.
Quando si arriva si trova tutto ben pulito e curato, e a disposizione c'è innanzitutto un comodo parcheggio (non molto grande), ristorantino e bar con noleggio ombrelloni e lettini. Volendo si possono noleggiare anche i mitici pedalò, cosa che tra l'altro abbiamo fato perchè... era una vita che non ci salivo sopra!! Beh, fatelo perchè non tanto lontano, andando verso sinistra e superando la punta, si arriverà ad una grotta che nasconde una caletta ghiaiosa che sembra uscita da un quadro...

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.