Spiaggia Rivercina Isola d'Elba

Spiaggia Rivercina Isola d'Elba

 
3.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia della Rivercina Isola d'Elba.jpg
Tipo di spiaggia
Ghiaiosa
Provincia
La Spiaggia Rivercina dell'Isola d'Elba è situata nei pressi della frazione di Nisportino, sulla costa nord orientale dell'isola. Si tratta di un'incantevole spiaggia di ghiaia e tondi ciottoli vicino a riva, caratterizzata da un fascino incontaminato e selvaggio e circondata da macchia mediterranea che arriva fino al mare. Spesso semideserta in quanto raggiungibile solo via mare, è incastonata all'interno di un tratto di scogliera molto frastagliato e scosceso, che l'ha ben protetta dall'intervento dell'uomo. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e limpido, con fondali ciottolosi e velocemente profondi, ideale per nuotare. Alla vicina Nesportino si può giungere facilmente da Rio nell'Elba lungo una strada asfaltata.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Mare limpidissimo, spiaggia selvaggia

Non ci vengono in tanti alla Rivercina, perchè purtroppo non è raggiungibile a piedi. Ci vuole una barca per forza... Comunque meglio così. Ci tengo però a dire che basta poco. Ad esempio noi la seconda volta ci siamo venuti direttamente da Nisportino in canoa, credo non sia più di un chilometro la distanza. Ma lo si vede anche su google maps che sono vicine.
E' una spiaggia che personalmente adoro per il fascino incontaminato e completamente selvaggio, una stupenda spiaggia solitaria situata a ridosso delle famose e altissime (circa 60 metri) Rocce Rosse, che tanto rendono il paesaggio bellissimo, quanto impediscono l'accesso alla spiaggia.
La spiaggia è bella grande, sarà 200 metri, è dominata dalla falesia alle spalle ed è tutta di sabbia grossa, ciottoli e sassolini dai tanti colori.
Il paesaggio è davvero indimenticabile e guardando il mare si apre un panorama notevole sulla costa nord dell'isola, dominata dal Monte Capanne.
L'acqua è bella e limpidissima, una limpidezza che lascia a bocca aperta. Spesso però purtroppo o si agita un po' per il continuo via vai di imbarcazioni più al largo, o per i venti, che qui non perdonano perchè non sei al riparo dentro una baia o una insenatura.
L'unico consiglio che mi sento di dare, è quello di non piazzarsi proprio sotto la scogliera. Già si vedono sulla spiaggia massi caduti, si sa mai.....

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge