Cala Mondragò di Maiorca

 
4.5 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Mondragò di Maiorca
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Cala Mondragò di Maiorca, nota anche come Cala de sa Font de n'Alis, è situata a circa 6 chilometri da s'Alqueria Blanca e fa parte della grande Cala omonima, una delle più belle baie di Maiorca che si divide in due spiagge: quella di s'Amarador e questa. Si tratta di una splendida spiaggia di soffice sabbia chiara, caratterizzata da un litorale lungo circa 80 metri con alle spalle una profumata pineta che regala una piacevole ombra naturale. La spiaggia è insignita della Bandiera Blu, è stata dichiarata Parco Naturale nel 1992 e, tre anni dopo, è stata dichiarata dalla Comunità Europea Area Naturale di speciale interesse avifaunico. La spiaggia è ben attrezzata con lettini, ombrelloni, pedalò e numerosi servizi turistici, motivo per cui in alta stagione è sempre sovraffollata. Il mare è bellissimo, di un turchese brillante, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per nuotare e fare il bagno. Se dall'arenile si intraprende un sentiero in direzione ovest si può arrivare a Cala des Burgit; in direzione est si giunge invece alla spiaggia di s'Amarador. Raggiungere Cala Mondragò è semplice seguendo le indicazioni, lasciando l'auto in un parcheggio gratuito nelle vicinanze.

Recensione Utenti

3 recensioni

 
(2)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
4.7  (3)
 
4.7  (3)
 
4.7  (3)
 
4.0  (3)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Due spiagge in una

Arrivati, si può parcheggiare a pagamento oppure gratuitamente sulla via che porta alla cala. Cala Mondrago è molto affollata ad agosto, ma se avete pazienza un posticino lo si trova sempre. Sabbia, nessuna conchiglia tagliente e puzzolente, poche alghe, acqua color turchese e trasparente. Sono due le spiagge che compongono la cala. La prima spiaggia che si incontra dal parcheggio è lunga forse meno di una settantina di metri. La seconda, proseguendo a piedi un sentiero che costeggia il mare, è una spiaggia lunga e larga il doppio della prima. Ci sono attrezzature e bar.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Paradiso all'improvviso

Questa spiaggia è semplicemente fantastica, una piscina naturale!!! Se si va a Maiorca, è assolutamente da vedere!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Paradiso

Cala Mondragò è uno spettacolo della natura immerso in un parco naturale splendido. Inoltre è facile da raggiungere e da gustare....

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge