Playa de s'Aigua Blanca di Ibiza

Playa de s'Aigua Blanca di Ibiza

 
3.9 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Playa de s'Aigua Blanca di Ibiza
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Playa de s'Aigua Blanca di Ibiza è situata a circa 4 chilometri da Sant Carles de Peralta, tra es Paller des Camp ed es Roig. Si tratta di una bellissima spiaggia di sabbia dorata lunga circa 300 metri, dal fascino selvaggio ed incontaminato ed ufficialmente dichiarata nudista. Deve il nome al colore dell'acqua, risultato della schiuma che si crea all'infrangersi a riva delle onde, che è superiore a qualsiasi altro arenile di Ibiza in quanto la spiaggia è molto esposta. Il litorale è incastonato all'interno di una grande baia molto aperta e battuta dai venti, soprattutto d'estate, tutto circondato da alte falesie rocciose verticali a causa delle quali sulla spiaggia l'ombra arriva piuttosto presto. Dall'arenile è possibile anche ammirare al largo la suggestiva Isola di Tagomago a sud e Punta Grossa a nord. Il mare è molto bello, turchese, cristallino e trasparente, con fondali bassi e sabbiosi, ideale per nuotare e fare il bagno. Raggiungere Playa de s'Aigua Blanca è semplice seguendo le indicazioni, che portano ad una zona poco urbanizzata e dal difficile accesso a causa delle alte e verticali scogliere tutt'intorno. Dopo un ultimo tratto ripido si arriva alla spiaggia, prima della quale vi è un parcheggio gratuito in cui lasciare l'auto.

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(1)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
Mare 
 
4.5  (2)
Spiaggia 
 
4.5  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Servizi 
 
2.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Bella spiaggia ma

Bellissimo mare e bella spiaggia, ma attenzione al ristorante più grande: è stata la mia peggiore esperienza di pranzo in Spagna. Probabilmente meglio ridurre il danno usando il bar più piccolo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Il paradiso terrestre

E' un paradiso in terra. Fra le migliori spiagge di Ibiza (la mia preferita dopo Es Cavallet fra quelle che ho visitato). Un po' lontana se siete a sud, ma con una mezz'ora di macchina raggiungerete un posto che vale tutta la vacanza. Vorrei tornare ad Ibiza per stare lì un altro po' di tempo. Il mare è fantastico, la spiaggia è pulita ed il litorale non presenta come in altri punti i segni del passaggio dell'uomo. Inoltre non c'è l'attracco selvaggio delle imbarcazioni che rovina molte belle spiagge dell'isola. Un must!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge