Es Cavallet di Ibiza

 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Es Cavallet di Ibiza
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Es Cavallet di Ibiza è situata a circa 10 chilometri da Ibiza, tra Punta de sa Torre e sa Sal Rossa, nei pressi di ses Salines. Si tratta di una splendida spiaggia di soffice sabbia bianca dalle dimensioni chilometriche, appartenente alla Zona di Protezione speciale per gli Uccelli e all'Area Naturale d'Interesse speciale di Ses Salines, nonchè dichiarata ufficialmente spiaggia nudista. Il litorale, lungo quasi 1200 metri, è circondato da un paesaggio incontaminato e selvaggio e presenta alle spalle formazioni dunali punteggiate da pini e cespugli e, poco più indietro, stagni popolati da uccelli migratori. Il mare è molto bello, turchese, cristallino e trasparente, con fondali bassi e sabbiosi, ideale per nuotare e fare il bagno. Raggiungere Es Cavallet è semplice seguendo le indicazioni; nei dintorni c'è poi un parcheggio gratuito in cui si può lasciare l'auto. Può anche essere raggiunta comodamente con i mezzi pubblici.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Selvaggia ed affascinante

Sicuramente fra quelle che ho visitato rimane la mia spiaggia preferita. Raggiungerla non è complicato e prima di una certa ora è anche agevole trovare parcheggio gratuito lungo il canale.
L'aspetto è molto selvaggio, c'è una scogliera e di fianco un lungo litorale sabbioso. Le costruzioni non sono invasive come in altri posti e non disturbano la vista. Il mare è molto bello e "arrabbiato", infatti sullo sfondo si possono vedere sfilare gli appassionati di wakeboard che "volano" sull'acqua. E' possibile praticare il nudismo senza patemi (sono quasi tutti nudi!) e l'ambiente è rilassante e silenzioso, a differenza della maggior parte dei posti qui a Ibiza. Un must per chi come me ama il mare selvaggio.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge