Spiagge Punta Bianca - Monte Grande di Agrigento

Spiagge Punta Bianca - Monte Grande di Agrigento

 
3.3 (5)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Punta Bianca a Monte Grande di Agrigento.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
Punta Bianca - Monte Grande di Agrigento è il promontorio orientale che delimita il golfo di Agrigento, formato da roccia calcarea bianca come Scala dei Turchi. Punta Bianca è un bellissimo e selvaggio sperone roccioso che si protende a mare, contornato da piccole calette con spiagge di sabbia dorata (alcune anche ciottolose), separate l'una dall'altra da piccoli promontori ed affacciate su un bellissimo mare cristallino. Particolarmente suggestiva è la caletta a ridosso del castello di Palma, in zona Capreria. Tutta questa parte di litorale che va da Punta Grande, nel comune di Porto Empedocle, a Punta Bianca, presenta una grande valenza archeologica e naturalistica, con la presenza di palme nane, salvie mentastri e lentischie. Alle spalle di questo bel tratto costiero si trovano diverse alture di natura gessosa abitate fin dalla preistoria, come appunto Monte Grande.

Recensione Utenti

5 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(2)
 
(3)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.3
 
5.0  (5)
 
4.8  (5)
 
2.2  (5)
 
1.0  (5)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Un paradiso in mano ai barbari!

Dopo aver girato parecchi luoghi della Sicilia, posso affermare che uno dei più belli che ci siano è proprio Punta Bianca ad Agrigento! Purtroppo la strada per raggiungerla è assolutamente disastrata. Piena di voragini impercorribili con i mezzi normali (compreso la bici), un vero disastro. A parte l'incuria e l'ignavia della Giunta del Comune di Agrigento, che ha abbandonato all'incuria e ai barbari quel paradiso.. aggiungiamo che i militari utilizzano la riserva come poligono di tiro??!! Percorrono il sito con mezzi enormi, distruggendo tutto, lasciando cumuli di rifiuti.. Nessuno fa niente, nemmeno l'agrigentino Alfano, peccato, un vero peccato, un luogo semplicemente stupendo per chi riesce ad andare sino al mare! Nonostante tutto, vale la pena....

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

PUNTA BIANCA ZONA MILITARE!

Visitando Agrigento ho scoperto per caso una meraviglia della natura! Punta Bianca un piccolo paradiso... Il degrado è assoluto, i militari utilizzano questo paradiso come poligono di tiro, carroarmati che sparano cannonate che distruggono il meraviglioso costone!! La strada completamente dissestata dal transito di enormi mezzi militari, anche americani che hanno scambiato Punta Bianca per un'area medio orientale... Quello che addolora è che l'amministrazione Comunale e Provinciale nemmeno sanno di questo piccolo paradiso e che nessuno fa niente per salvaguardare questo sito.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Punta bianca

Punta Bianca è un piccolo paradiso per noi di Agrigento!!!!!
Fortunatamente non è stata presa d'assalto come Scala dei Turchi e questo grazie ad un sentiero un po' sconnesso!
La consiglio a tutti!
L'importante? La natura nn ha bisogno di plastica e robina varia che noi esseri umani siamo soliti depositare dappertutto! Quindi se volete fumare, mangiare, bere e fare qualsiasi cosa che ben venga...... ma non lasciate nessun souvenir alla spiaggia!!!!!!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

punta bianca

oggi per la prima volta sono stata a punta bianca, sono a dir poco rimasta sconvolta dal paesaggio "marino" che mi si è presentato davanti dopo aver percorso una strada sterrata costeggiata da campagne aride.....Consiglio a chiunque di andare il mare è semplicemente spettacolare.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

punta bianca meraviglia incontaminata

consiglio a tutti gli amanti della natura e della storia di venire qui a visitare Agrigento ma di non fermarsi solo ai templi ma di ammirare le spiagge ancora incontaminate della nostra costa come PUNTA BIANCA fantastica spiaggia selvaggia

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge