Cala Piombo

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Piombo.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
Provincia
La Spiaggia Cala Piombo si distende all'interno della splendida Costa del Sud dell'isola ed è raggiungibile esclusivamente via mare, e solo nei mesi di luglio ed agosto, in quanto sita all'interno di un'area militare. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia grigia mista a ciottoli, caratterizzata da un piccolo arenile bagnato da un mare cristallino e trasparente, con fondali poco profondi. La spiaggia ha un indubbio fascino incontaminato e selvaggio ed è sempre deserta, vista la sua limitata accessibilità. Per arrivare a Cala Piombo è possibile noleggiare privatamente una barca (solo diportisti esperti) dal Porto di Teulada oppure da Porto Pino.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Mare stratosferico

Zona militare, siamo alle solite... Quindi solo via mare e solo a luglio ed agosto.
Ok, però vi raccomando: informatevi comunque e sempre prima alla Capitaneria di Porto di Sant'Antioco.
Per chi non avesse propria barca o gommone, la cosa migliore è affittarla a Porto Pino (gommoni guidabili anche senza patente). Noi abbiamo fatto così.
Partiti anche poco convinti, abbiamo passato una giornata eccezionale, il mare a cala Piombo è di una bellezza che lascia senza parole.
Ci siamo trovati su quest'acqua turchese caraibica trasparentissima e davanti avevamo questo arenile completamente deserto di sabbia bianca accecante.. Cast away??
La voglia di scendere e piazzare l'ombrellone era davvero tanta, ma non si può ahimè..
Nelle ore trascorse qui, soprattutto sott'acqua (!), una barca si è avvicinata forse troppo verso la spiaggia e prontamente è arrivata la marina militare a redarguirli (ah già, se vi avvicinate, non si può neanche gettare l'ancora, mi raccomando).
Resterà nel mio cuore indelebile il ricordo di una giornata diversa e di un mare turchese e trasparente come da nessun'altra parte io abbia mai visto.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge