Spiaggia Rena Maiore di Sassari

Spiaggia Rena Maiore di Sassari

 
3.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Rena Maiore di Sassari.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Rena Maiore si distende nel tratto costiero della riviera del Corallo ed è situata poco più nord di Lampianu. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia dorata grossolana, mista in vari tratti a ciottoli chiari, caratterizzata da un arenile di medie dimensioni circondato da una apprezzabile natura incontaminata e selvaggia. Il mare è verde, cristallino e con fondali che diventano però profondi piuttosto velocemente. La spiaggia è quasi sempre poco affollata perchè raggiungerla non è affatto semplice: una volta intrapresa dalla strada principale una più piccola sterrata non segnalata, è necessario parcheggiare nell’alto della scogliera presso un'area abbastanza nascosta, per poi proseguire a piedi lungo un sentiero scosceso.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Imperdibile

Superconsigliata! Ci siamo stati ieri, eravamo sì e no una quindicina di persone, una meraviglia! Non lontana dai principali centri e frazioni, o ci arrivi via mare, oppure (come abbiamo fatto noi) in macchina (il villaggio da cui ci si può arrivare è il Villaggio Nurra): si lascia l'auto in un parcheggio gratuito, per poi iniziare una passeggiata non molto breve a dire la verità, ma fattibile da tutti con un po' di impegno e attenzione, lungo un sentiero che si snoda lungo/dietro la costa. A un certo punto, in "fase di avvicinamento" quando inizi a vedere la spiaggia.. resti davvero a bocca aperta: fascino incontaminato e contrasto di colori stupendo. La spiaggia è tutta bianca ed è un misto di sabbia/ grani di quarzo, ciottolini (piatti) e sassetti. Non servono scarpette, camminare a piedi nudi non fa male. Mare stupendo, turchese e blu cobalto più in là, una meraviglia. NON ci sono ombrelloni nè varie attrezzature, quindi è bene portare tutto con sè. Però in spiaggia ci sono almeno un paio di bei chioschetti.
Vista la lunghezza del sentiero per arrivarci e il suo essere in più punti un po' impervio, rende (come già detto) la spiaggia assolutamente tranquilla, silenziosa, poco frequentata. Di sicuro è un posto in cui torneremo al 100x100, per chi ama il mare è imperdibile se si è in zona.
PS: la consiglio quando soffia il grecale, il mare è una tavola piatta!

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge