Spiaggia dell'Ulticeddu di Palau

Spiaggia dell'Ulticeddu di Palau

 
3.5
 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia dell'Ulticeddu di Palau.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia dell'Ulticeddu di Palau è incastrata tra due emergenze di granito rosso con splendide striature di blu intenso. La spiaggia è sabbiosa e si affaccia sul mare più trasparente e verde di tutta la Costa Smeralda. Per raggiungere la spiaggia, superato Cannigione, si segue la SS125 per Palau, dopo circa 3,5 chilometri si giunge a Tancamanna e poi si lascia l'auto in uno dei parcheggi custoditi che si trovano proprio lungo la spiaggia. Poco distante si trova anche Padula di Salomi, attrattiva naturalistica della zona.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Le Piscine e l'Ulticeddu

Location stupenda grazie soprattutto ad un mare fantastico. Ci si arriva a piedi con un breve (10 minuti circa di camminata) sentiero immerso nella macchia mediterranea, dopo aver parcheggiato la macchina in un parcheggio, piuttosto piccolino purtroppo e pure a pagamento. Per fortuna però, quando è completo ti mandano via proprio, per evitare un sovraffollamento ingestibile. Consiglio pertanto sotto ogni punto di vista di venire qui di mattina sul prestino.
Una volta al mare, a destra c'è L'Ulticeddu, una spiaggetta di sabbia morbida davvero incantevole, mentre a sinistra c'è ancora sabbia, ma il fondale ha scogli, è tutto più frastagliato.
Il mare è una vera e propria piscina, non servono altre parole per descrivere il turchese e la limpidezza dell'acqua. Poi le rocce granitiche che emergono qua e là rendono il paesaggio di una bellezza incredibile.
I fondali sono bassi per tanti metri da riva, è un luogo ideale veramente per grandi e piccoli. Per chi amasse snorkeling e immersioni, consiglio anche la parte di sinistra e le sue calette.
Pesci tantissimi, con maschera e pinne è davvero emozionante.

Riguardo ai servizi, non ce ne sono, per fortuna ma anche per sfortuna. Infatti il fascino incontaminato della spiaggia è unico, ma ahimè significa anche che il rispetto del luogo è lasciato ai turisti... Ho trovato di tutto l'ultima volta che sono stato qui, una vergogna l'inciviltà della gente.
Comunque ecco, bisogna portarsi tutto quanto, anche se nel parcheggio (ma credo solo in alta stagione) c'è una specie di camper che fa da chiosco, con bibite e snack. Sempre al parcheggio c'è anche un bagno chimico a disposizione.
Il mare alla mattina è al meglio, ma il posto verso il tramonto assume colori indimenticabili, quando non soffia una bava di vento si resta senza fiato.
Assolutamente da vedere!

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

spiaggia ulticeddu

Spiaggia bella, grazie soprattutto ad un mare fantastico. E poi è cosi tranquilla, una meraviglia.... Mi hanno detto che Padula di Salomi (è uno stagno enorme posto all'interno di un'oasi, dove vivono fenicotteri, aironi rossi ecc. ecc.) è davvero da non perdere.. Sì, ma d'inverno però!!! Sconsigliatissima d'estate perchè è piena di insetti e zecche! Meglio stare in spiaggia, che è bellissima :-))

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge