Spiaggia del Liscia di Palau

Spiaggia del Liscia di Palau

 
4.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia del Liscia di Palau.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia del Liscia si distende sulla punta settentrionale dell'isola ed è facilmente raggiungibile superando Porto Pollo in direzione dell’Istmo L’Arenaria. Si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia dorata creata dalle alluvioni del fiume omonimo, caratterizzata da un lunghissimo arenile la cui prima parte, appartenente al comune di Santa Teresa di Gallura, è nota col nome di La Sciumara. Il mare è cristallino e dalle sfumature dell'azzurro e del verde, con fondali poco profondi e digradanti dolcemente verso il largo. Nelle vicinanze disponibilità di bar, ristoranti, alloggi e servizi vari.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Bei ricordi..

Spiaggia dal fascino unico, direi bellissima e sempre, sia che il vento soffi forte, sia che spiri una piacevole brezza. In ogni situazione l'arenile e la baia in cui è inserito sono stupendi per bellezza e direi anche per cura e pulizia.
La spiaggia è tutta di sabbia a grana piuttosto grossa, credo di natura granitica, ed è lunga oltre sette chilometri, una meraviglia, andando così sia verso Palau che verso Santa Teresa; non a caso rappresenta la più vasta distesa sabbiosa del litorale nord-est della Sardegna. Il confine tra l'appartenenza ai due Comuni è praticamente sancito dalla foce del fiume (che si chiama Sciumara, o Liscia). Se siete da queste parti, è proprio imperdibile.
Il mare è molto bello (dipende però dai periodi), in genere l'acqua è molto trasparente ed i colori bellissimi. I fondali sono di sabbia come la spiaggia. Quando soffia il vento, il mare un po' ne perde (ma non nei colori!) ma è una meraviglia vedere sfrecciare in acqua tutti quei kite e windsurf coloratissimi. E poi c'è sempre una bella atmosfera vivace, allegra, spensierata. A ciò si aggiunga che non c'è mai particolare calca, viste le enormi dimensioni della spiaggia (a tal riguardo, consiglio di spostarsi dagli accessi principali, andando a piedi a cercare un angolo tutto per sè).
Arrivare a Porto Liscia poi è pure molto facile, basta seguire per Porto Pollo e dopo neanche tre chilometri si è già in questa stupenda località. Da Olbia ci si impiegano più o meno 40 minuti di auto.
I parcheggi sono diversi, tutti a pagamento, però in alta stagione, se si arriva tardi (tipo mezzogiorno) son già quasi tutti pieni.
Poi si accede all'arenile tramite piccoli camminamenti creati tra le dune (bellissime). Dune dove spesso si piazza con l'ombrellone qualche nudista. In generale il naturismo è più praticato verso S.Teresa, intendo quindi al di là della foce del fiume (quindi tutto a sinistra guardando il mare).
Dimenticavo di dire che la spiaggia è attrezzata.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge