Spiaggia Ziu Franziscu di Muravera

Spiaggia Ziu Franziscu di Muravera

 
4.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Ziu Franziscu di Muravera.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia Ziu Franziscu è situata sulla costa sud orientale dell'isola, nel comune di Muravera e nei pressi del villaggio di Capo Ferrato ed è raggiungibile percorrendo la Strada Panoramica sulla quale sono indicati gli accessi alle spiagge. Si tratta di una spettacolare spiaggia di arenile calcareo, quindi bianco e finissimo, lunga quasi 8 chilometri lungo i quali, nei diversi tratti, prende rispettivamente i nomi di Ziu Franziscu, Piscina Rei, Costa Rei, Scoglio Peppino. L'arenile è bagnato da un mare cristallino e trasparente, con sfumature del verde e dell'azzurro e con fondali poco profondi ovunque. La spiaggia, viste le sue grandi dimensioni, non è mai troppo affollata, nemmeno in alta stagione.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Un'altra meraviglia

Un'altra spiaggia meravigliosa dell'area di Muravera. Un'altra spiaggia vastissima in cui godere del mare, è una specie di paradiso. E' talmente grande e stupenda che accontenta tutti. Ci sono aree completamente libere che si alternano ad aree attrezzate con tutto, dove trovare ombrelloni e lettini, chioschetti, campi da beach, pedalò, canoe, barca a vela da noleggiare eccetera. Sinceramente consiglio di piazzarsi lontano dagli accessi principali per starsene in relax totale, la spiaggia lo merita.
Come dicevo, è enorme e tutta di una stupenda sabbia soffice e chiara. Il mare ha colori tropicali ed è di una trasparenza commovente, un po' meno solo nel pomeriggio quando tende sempre (o quasi) ad alzarsi il vento.
La parte nord è la mia preferita in assoluto, comunque se dovessi dare dei consigli dico che:
se si entra dalla parte dove c'è lo stagno, andate subito a comprare un po' di "beni primari" nel chiosco/bar più vicino (ce ne sono sì, ma distanti e da lì il primo bar si trova a circa 600-700 metri). Se invece volete avere più comodità a portata di mano, sconsiglio l'accesso dalla parte dello stagno, ma quello vicino al Piscina Rei Village.
Dimenticavo di dire che i parcheggi sono gratuiti e l'anno scorso presentavano anche dei comodi bagni chimici.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge